Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'azienda

Il relax nella Val di Fassa: tra acque termali e aperitivi in quota con vista sulle Dolomiti

06 Febbraio 2017
QC_TERMEDOLOMITI_-_POZZA_DI_FASSA_5 QC_TERMEDOLOMITI_-_POZZA_DI_FASSA_5

di Sofia Catalano

Nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio dell’Unesco, c’è un motivo in più per un soggiorno che racchiuda sport e benessere.

A Pozza di Fassa è nato il nuovo centro termale di QC Terme Dolomiti. Ultima tappa (per ora) di un progetto nato nel 1982 da un sogno di Andrea e Saverio Quadrio Curzio che adesso conta otto centri benessere in Italia, oasi ideali per migliorare la qualità della vita. La filosofia dell’Antica Roma, la Spa, Salus per Aquam, è solo l’inizio per questi luoghi, dove l’armonia tra corpo e spirito si può raggiungere anche con un immersione in piscine calde all’aperto, in mezzo al bosco, alimentate da acque termali, o dondolando in poltrone/uovo in midollino ammirando un suggestivo panorama alpino, o avvolti dai salubri effluvi della stanza del sale, seppure in alta quota.

Queste ultime sono le prerogative del Centro di Pozza di Fassa, dove inoltre una grandissima sala ristorante, tutta in legno, è l’ideale per un apres ski naturale e sano, una colazione energetica, un apericena con prodotti locali. L’atmosfera tipicamente alpina è infatti un plus. QC Terme Dolomiti è nato infatti come un progetto orientato alla sostenibilità ambientale e sociale e si inserisce perfettamente nel panorama della valle, con materiali regionali e l’utilizzo di componenti e forniture di riciclo.

Tre livelli, per 4.300 metri quadri, dove rigenerarsi è solo una questione di tempo. Difficile infatti usufruire di tutti i percorsi e le offerte in un solo giorno: vasche idromassaggio, percorso Kneipp, cascate d’acqua, bagno giapponese, bagni a vapore, saune, biosaune, aree relax a tema, oltre ai massaggi praticati da personale altamente qualificato.

E se l’obiettivo è invece l’assoluta distensione, dopo la giornata sulle piste, ecco gli ingressi serali, mirati. Un'offerta che renderà la Val di Fassa ancora più appetibile, non solo agli appassionati di sci, ma anche a chi, nel silenzio e nella maestosità delle Dolomiti, cerca uno “ stacco” dalla vita frenetica di tutti i giorni, una vacanza che ,oltre al riposo, riesca a ricaricar  e regalare energia.

QC Terme Dolomiti
Località Antico Bagno – Pozza di Fassa (Trento)
qctermedolomiti.it – info@qctermedolomiti.it
0462 091117
Ingresso lunedì/venerdi 45 euro
Sabato e Domenica 50 euro
Aperiterme, dalle 17,30  42 euro
Relax sotto le stelle , dalle 19.30  38 euro