Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'azienda

Turismo, Italy Car Rent tra le nuove aperture e la “mission” Sardegna

09 Maggio 2023
Mallio Monterosso, Operations Director e Andrea Lo Faso, Sales Director Mallio Monterosso, Operations Director e Andrea Lo Faso, Sales Director

Con l’arrivo della nuova stagione turistica, la società di autonoleggio Italy Car Rent si prepara ad accogliere i numerosi viaggiatori che sceglieranno la Sardegna come meta delle loro vacanze. L’Isola, con le sue spiagge cristalline, le acque turchesi, la natura incontaminata, la sua storia e cultura, è da sempre una delle mete preferite dai turisti italiani e stranieri. Italy Car Rent, classificata dal Financial Times tra le prime mille aziende europee per velocità di crescita in termini di fatturato, è un’azienda giovane e dinamica, nata nel 2013 con l’obiettivo di offrire un servizio di autonoleggio di alta qualità a prezzi competitivi. Grazie alla sua flotta di veicoli moderni e all’avanguardia, alla competenza del proprio personale e alla cura dei dettagli, Italy Car Rent si sta rapidamente affermando come una delle società di noleggio auto tra le più apprezzate in Italia e in Europa.

La Sardegna, con le sue numerose località turistiche, richiede un servizio di noleggio auto efficiente e flessibile, in grado di soddisfare le esigenze dei viaggiatori più esigenti, i quali possono scoprire l’isola in modo autonomo, senza doversi preoccupare di orari, mezzi di trasporto o itinerari predefiniti. Italy Car Rent, infatti, con i suoi uffici negli aeroporti più strategici della regione (Olbia, Alghero e Cagliari), è in grado di offrire non solo una vasta gamma di veicoli, adatti a ogni tipo di esigenza per affrontare al meglio i percorsi di viaggio del turista, ma anche la possibilità di spostarsi liberamente ed apprezzare in toto le ricchezze della Sardegna grazie alla possibilità di riconsegnare l’auto in qualsiasi ufficio Italy Car Rent della regione. In più, Italy Car Rent offre una serie di servizi aggiuntivi, come il noleggio di navigatori satellitari, seggiolini per bambini e accessori per il trasporto di attrezzature sportive. Il tutto per permettere ai clienti di godere appieno delle bellezze dell’Isola, senza doversi preoccupare di nulla.

“La stagione è partita abbastanza bene già con l’inizio della Pasqua – afferma Mallio Monterosso, Operations Director Italy Car Rent – prevediamo entro la fine del 2023 oltre 200.000 noleggi, di cui 30.000 solo in Sardegna”. Al di là delle esigenze strettamente legate al turismo della regione Sardegna, Italy Car Rent continua a espandersi a livello capillare in Italia, aprendo nuovi uffici in alcune delle principali stazioni ferroviarie e aeroporti del nostro Paese ed ampliando la propria flotta, che da 3.300 mezzi del 2022 cresce fino a 5.000 auto nel 2023. Il 2022 è stato un anno di grande espansione per Italy Car Rent, che ha aperto nuovi uffici in alcune delle principali città italiane. Nel mese di ottobre sono stati inaugurati gli uffici della società presso la stazione di Milano, mentre a novembre è stato il turno dell’aeroporto di Torino. A dicembre, invece, Italy Car Rent ha aperto un nuovo ufficio presso l’aeroporto di Bergamo; e a gennaio 2023, è stato inaugurato l’ufficio presso l’aeroporto di Bologna. Ma le novità non finiscono qui: il primo giugno 2023, infatti, Italy Car Rent aprirà due nuovi uffici, uno presso la stazione centrale di Roma, da dove partono treni per tutta l’Italia e l’altro presso l’aeroporto di Verona, hub tra i più importanti del Paese per numero di destinazioni raggiunte in Italia e in Europa. Sempre nel mese di giugno, è prevista l’inaugurazione del nuovo centro direzionale ed amministrativo a Carini, in provincia di Palermo, e ancora, tra settembre ed ottobre, anche Napoli stazione. Queste nuove aperture confermano la volontà di Italy Car Rent di investire sempre di più sul territorio italiano, offrendo ai propri clienti, e ai potenziali nuovi, un servizio di noleggio auto efficiente, veloce e flessibile, in grado di soddisfare le esigenze di tutti i viaggiatori.