L’EVENTO
A Scicli una serata organizzata dall’azienda Russino con lo chef Carmelo Chiaramonte. A far da sfondo le erbe aromatiche
Tramonti profumati
Si chiama “Profumati tramonti” ed è l’idea per l’estate di Enrico Russino, il patron dell’azienda agricola Gli Aromi di Scicli, nel Ragusamo. L’appuntamento è per il 17 luglio per una cena-degustazione preparata dal “Cuciniere errante” Carmelo Chiaramonte.
Il cuoco giramondo, rientrato dalla visita dei cinque continenti e dopo aver registrato un documentario per la trasmissione televisiva “Geo & Geo” su Tomasi di Lampedusa e la tavola del Gattopardo,approda all’azienda “Gli Aromi” dove interpreterà le erbe aromatiche.
A far da “spalla” il gruppo degli Open Trios (Gianni Bietti al pianoforte, Pasquale Laino e Matteo Agostini al sax); il prestigiatore Enrico Gucciardello; l'”aromatario”, nonché padrone di casa, Enrico Russino.
Nelle serre della famiglia Russino di contrada Santa Rosalia a Scicli (dove si svolgerà la cena) grazie alle numerose piante aromatiche, officinali e ornamentali, tutti i sensi trovano soddisfazione: dall’olfatto al gusto, alla vista. I Russino già lo scorso 10 maggio avevano presentato al pubblico la nuova veste grafica della ditta, dunque il nuovo marchio e le rinnovate brochure che nei prossimi mesi accompagneranno l’immagine di questa azienda, divenuta negli ultimi anni leader nazionale del settore, nel mercato italiano e non solo. In quella occasione avevano preso parte alla serata i più grandi nomi del panorama culinario, chef siciliani quali Ciccio Sultano, Carmelo Chiaramonte, Vincenzo Candiano e Accursio Craparo.
Agata Polizzi