Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Numero 174 del 15/07/2010

LA NOVITA’ Feudo Arancio, fiocco bianco

15 Luglio 2010
feudo_arancio feudo_arancio

LA NOVITA’

Il nuovo nato per l’azienda del gruppo Mezzacorona si chiama Dalila, blend di Grillo e Viognier. Il 22 luglio la presentazione a Palermo

Feudo Arancio,
fiocco bianco

L’ultimo arrivato in casa Feudo Arancio punta in alto. È così sia per il pubblico esigente al quale si rivolge sia per i numeri delle vendite che a soli due mesi dalla presentazione al Vinitaly hanno superato le 4 mila bottiglie sulle 20 mila prodotte. Stiamo parlando di Dalila, bianco Igt della cantina siciliana prodotto dai vitigni Grillo (80%), principale autoctono della Sicilia, e Viognier (20%), vitigno originario della Valle del Rodano, che in Sicilia esprime delicate note aromatiche di pesca, albicocca ed agrumi.

“Una bottiglia che – ha dichiarato Massimiliano Occhione, area manager Sicilia del gruppo Mezzacorona – racchiude un prodotto molto aromatico che vuole accattivarsi la simpatia di una fetta di pubblico che ricerca un prodotto particolare senza però dover rinunciare ad un ottimo rapporto qualità/prezzo. I nostri clienti, sia in Italia che all’estero, a due mesi dal Vinitaly hanno dimostrato grande apprezzamento”. Il vino a prezzo di listino ha un costo di sei euro e verrà presentato il 22 luglio a Palermo. “Andiamo fieri di questo costo – ha spiegato Occhione – che siamo riusciti a mantenere nonostante l’ulteriore fase di maturazione in acciaio per 4 mesi che segue all’unione dei due tipi di uva”. Dalila è un vino aromatico che si apprezza con formaggi mediamente stagionati, antipasti a base di pesce e crostacei, primi piatti mediamente intensi a base di pesce e di carni bianche, secondi piatti a base di pesce alla griglia.

Piera Zagone