Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Numero 211 del 31/03/2011

Vota il ristorante, in palio Gran Cuvèe Terre delle Baronia

21 Marzo 2011
Cuvee Cuvee

Il Gran Cuvèe Terre delle Baronia, azienda di Campobello di Licata, in provincia di Agrigento, è il vino in palio per il concorso «Vota il ristorante e vinci il vino».

E anche per questo mese pubblicheremo in home page le tre «cronache del gusto» che ci convinceranno di più. I loro autori vinceranno sei bottiglie di bollicine ottenute da Insolia verde e da un po’ di Chardonnay. Un’ etichetta che rappresenta uno dei prodotti più riusciti della cantina agrigentina che nelle bollicine trova uno dei suoi punti di forza. Va infatti ricordato che la cantina di Giuseppe Milazzo produce ben sei diversi tipi di bollicine un record dal centro Italia in giù. Le recensioni vanno inviate entro il 15 aprile 2011.
Il nostro obiettivo, come è risaputo, è quello di rendervi partecipi facendovi raccontare i vostri pasti fuori casa: in trattoria come al ristorante, nel wine bar come in pizzeria. E vi chiediamo di giudicarli, buoni o cattivi che siano. E li pubblicheremo tutti. Evitando quelli carichi di livore o di insulti perché non ci piacciono o quelli in cui si tessono lodi senza limiti. Niente esagerazioni, insomma. Pubblicheremo tutti i commenti credibili, la descrizione dell'ambiente, i piatti citati, i riferimenti (dall'indirizzo al telefono) in cui si sente la passione per il cibo e per il racconto. E la vostra voglia di scrivere sarà premiata. Ecco perché vi chiederemo di scrivere nella finestra di invio del testo, il vostro nome reale e il vostro indirizzo. Per la recensione potrete anche usare un nickname ma abbiamo bisogno delle vostre generalità. “Vota il ristorante e vinci il vino” vuole essere così un luogo di confronto sulla ristorazione italiana con l’augurio che funga da stimolo per gli addetti ai lavori e da guida costante per i lettori-gourmet della rete. Vincano i migliori. Si godranno le bollicine di una delle cantine siciliane più importanti.

C.d.G.