LA FIERA/2
Migliaia di visitatori all’edizione numero 36 di Host. Per cinque giorni a confronto buyers ed espositori
Che ospitalità
a Milano!
Tantissime le nazioni presenti, con le new entry, rispetto alle passate edizioni, di Brasile, Israele e Messico, e, parallelamente, un incremento anche del numero di espositori internazionali del 10%; così come sono tanti i settori che hanno visto il loro aumento di partecipazione, come Sic (Salone Internazionale del Caffè) , del bar-macchine caffè e della ristorazione professionale. Ricca anche la presenza di buyer nazionali e internazionali (provenienti da tutti i mercati tradizionali come Francia, Germania, l’area mediterranea ed economie emergenti come Medio Oriente, Russia, India e Vietnam con la presenza di nomi quali Costa Coffee, Kentucky Fried Chicken, Pizza Hut, Spencer’s Retail Stores) che hanno trovato a Host un’offerta completa del prodotto made in Italy garantendo un’opprtunità di incontro efficace tra domanda e offerta.
Migliaia e migliaia i visitatori da tutto il mondo e le presentazioni offerte. A Host 2009 sei le aree tematiche, che coprono le tre macroaree del comparto HoReCa con un percorso espositivo pensato per valorizzare le sinergie tra comparti affini: Ristorazione professionale (attrezzature, impianti e accessori) e Mippp (Milano – Salone Pane Pizza Pasta); Bar-Macchine Caffè (macchine da caffè e attrezzature per bar), Gelateria & Pasticceria (macchine attrezzature, arredamenti, accessori e prodotti per gelateria e pasticceria) e Sic (Salone Internazionale del Caffè); Hotel Emotion (Salone dell’industria alberghiera). E quest’anno anche Franchising & Trade e Wellness Spa & Beauty Exhibition (anch’esse organizzate da Fiera Milano Expocts).
“I numeri raggiunti anche quest’anno, nonostante l’attuale congiuntura economica – afferma Adalberto Corsi, presidente Expocts Spa e vicepresidente vicario dell’Unione del Commercio di Milano – confermano ancora una volta la posizione leader nel settore di Host, la manifestazione fieristica più importante al mondo dell’ospitalità professionale che rappresenta al meglio l’incontro tra domanda e offerta”.
Host 2009 ha fatto registrare, dunque, segnali di crescita in alcuni settori, con dati complessivi in linea con l’edizione 2007, che aveva presentato risultati eccezionalmente positivi: quest’anno sono stati 1445 gli espositori su 91.000 mq netti.
Rita Vecchio