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Scenari

Andrea Lonardi è il nuovo ceo del brand Marilisa Allegrini

22 Maggio 2024
Da sinistra Marilisa Allegrini, Caterina Mastella, Andrea Lonardi e Carlotta Mastella Da sinistra Marilisa Allegrini, Caterina Mastella, Andrea Lonardi e Carlotta Mastella

Dopo aver lasciato Bertani lo scorso marzo (lo avevamo anticipato qui), il Master of Wine Andrea Lonardi diventa nuovo CEO di Marilisa Allegrini, la nuova azienda di Lady Amarone che ha fondato dopo la separazione dai nipoti. 

Sono tre le tenute: in Valpolicella Villa della Torre, a Bolgheri Poggio al Tesoro e San Polo a Montalcino. A due mesi dalla nascita del nuovo brand è stata annunciata la collaborazione con Lonardi con un rapporto non in esclusiva. Si tratta di un’executive advisory. Con una comunicazione il MW ha dichiarato che sposerà anche altri progetti di “Cultivating Legacy”, cioè una collaborazione strategica a supporto di marchi storici e affermati di vini pregiati, che desiderino intraprendere progetti di crescita e rinnovamento.

“Lonardi – ha detto Marilisa Allegrini – vanta un passato di direzione manageriale verticale (dal vigneto al mercato) in prestigiose aziende vitivinicole che da oggi inizia a mettere a disposizione, come CEO, all’interno del mio nuovo progetto”.

“Guiderà la nostra squadra in un progetto di valorizzazione dei territori in cui operiamo. Andrea supporterà la crescita dell’organizzazione aziendale, con l’obiettivo di consolidare e sviluppare i nostri assets in ambito produttivo, di marketing e commerciale. Inoltre, Andrea sarà una figura di riferimento importante per le mie figlie, Carlotta e Caterina, offrendo loro una mentorship di grande esperienza su cui poter contare per la loro crescita in azienda”.

“Sono onorato ed entusiasta – ha detto Lonardi – di intraprendere questo viaggio, con Marilisa, Carlotta e Caterina. Metterò a disposizione tutta la mia esperienza, la mia creatività e la mia vision nel segmento dei fine wines per supportare lo sviluppo a Bolgheri, a Montalcino e nelle denominazioni veronesi. Insieme, affronteremo le complessità del mercato odierno e tracceremo percorsi di strutturazione aziendale che rispettino la loro storia abbracciando l’innovazione moderna ed il passaggio generazionale”.