Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Turismo e dintorni

San Domenico Palace – Taormina, Imelda Shllaku è la nuova General Manager. L’insediamento a settembre

21 Agosto 2025
Imelda Shllaku, general manager del San Domenico Palace di Taormina Imelda Shllaku, general manager del San Domenico Palace di Taormina

Per l’ufficializzazione è questione di ore o di giorni. Al San Domenico Palace di Taormina, un hotel Four Seasons tra più famosi d’Europa, arriva un nuovo general manager. Il suo nome è Imelda Shllaku e proviene dall’Hotel La Palma di Capri, un cinque stelle della Oetker Masperpiece Collection. L’insediamento è previsto dal 1° settembre. Prenderà il posto di Lorenzo Maraviglia che ne aveva seguito l’avviamento dell’hotel per Four Seasons.

Il San Domenico è stato acquisito dal Gruppo Statuto nel 2016 con un’offerta last second lanciata alla società Acqua Marcia di Caltagirone, strappandola allo sceicco Hamad Al-Thani del Qatar.

Maraviglia, alla fine dello scorso inverno, aveva già annunciato un nuovo incarico come general manager del lussuoso resort Collegio alla Querce, esordio italiano di Auberge Resorts Collection.

Il San Domenico Palace ha una ricchissima storia: ex convento dei frati domenicani, la sua prima costruzione risale agli inizi del XIII secolo. La struttura ha beneficiato ultimamente di una importante promozione grazie alle riprese della serie The White Lotus, che ha rilanciato notorietà collocandolo tra gli alberghi più iconici al mondo.

Va ricordato che la nomina di general manager della struttura è di pertinenza della società proprietaria, dunque Statuto, e non del Four Seasons che l’ha in gestione.

Il San Domenico Palace, sullo sfondo l’Etna. Photo: Peter Vitale