Il loro impero vale quasi 10 miliardi di fatturato, conta 5mila impiegati e 6,500 ettari.
I Gallo entrano nell'olimpo delle famiglie più ricche d'america. Forbes ha stilato la classifica. Non compaiono però tra i primi dieci di questa power list. Tra coloro che sono impegnati nel mondo del beverage ci sono anche altri nomi, la famglia Bush, proprietaria di Anheuser-Bush, che precede i Gallo nella classifica della rivista americana, alla posizione numero 17 con un valore di 13miliardi di dollari, e la famiglia Brown una delle più grandi nel settore dei liquori e che detiene anche il marchio Jack Daniel's, al 20esimo posto con 11,6 miliardi di dollari. Nella top list ci sono anche coloro che operano nella distribuzione e nel retail.
I Reyes, di Reyes Beverage Group, il distributore di birra più grande degli States,è al 29esimo. E i Meijer, nome storico del canale dei supermarkets che risale al 1930 con 8,9 miliardi. Il food è ben rappresentato. Ci sono anche i Simplot, con 8miliardi di dollari, i discendenti di colui che viene considerato il padre delle french fries, le patatine fritte icona del junk food USA, J.R. Simplot. Brevettò un sistema per congelare le patatine e nel 2008 l'azienda ricopriva un terzo delle french fries vendute negli States.
Sul podio c'è la famiglia Mars, che guida la più grande azienda di snack e caramelle del mondo, con un valore di 60miliardi di dollari. In cima, sul gradino più alto, la Walton Family fondatrice della Wal – Mart Company, con 152 miliardi di dollari. Sono gli imperatori nel retail, detengono 11mila negozi in 27 Paesi e 2,2 milioni di associati nel mondo. La rosa nei nomi è ampia, e comprende anche magnati della finanza, dei servizi, delle assicurazioni, delle telecomunicazione dell'editoria e della politica, e a proposito non mancano i Kennedy, che si piazzano al 179esimo con 1 miliardo di dollari.