Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
La novità

Il ristorante Quinto Canto di Palermo diventa trattoria

06 Marzo 2012
quinto_cantodef quinto_cantodef


Filippo Ventimiglia e Antonio Barraco

Dal 15 marzo prossimo, il Quinto Canto, ristorante di gestione di Antonio Barraco all’interno dell’Hotel/Spa di corso Vittorio Emanuele 310 a Palermo, diventa trattoria.

“E’ ora di diversificare, di creare un posto che diventi un punto di riferimento per la gente che vuole mangiare bene a buon prezzo”, dice Antonio Barraco, gestore insieme alla moglie Patrizia Di Benedetto anche del ristorante bi-stellato Bye Bye Blues di Mondello. 

“Volevamo avviare un progetto diverso dall’alta ristorazionesenza con questo rinunciare alla qualità e alla scelta della materia prima migliore – afferma Barraco-. Bisogna andare incontro alle esigenze della clientela, che oggi cerca sempre più la versatilità di un locale, che diventa così luogo di incontro dalla colazione al pranzo, dall’aperitivo alla cena”. 

Filippo Ventimiglia, chef che aveva già collaborato al ristorante di Mondello, Bye Bye Blues, lavorerà in tandem con Barraco, delizierà i nuovi commensali con ricette tradizionali ma anche rivisitazioni divertenti di piatti tipici non solo siciliani: dalla amatriciana di polpo con scaglie di pecorino o maiorchino alla tentazione di parmigiana,  dove gli ingredienti sono scomposti per un’interpretazione in chiave moderna; la spatola a beccafico al limone con caponata di verdure; e  un lieto fine di tiramisù al cioccolato bianco e fragole.

Non ci resta che attendere…

Maria Antonietta Pioppo

Quinto Canto
Corso Vittorio Emanuele 310 
 90134 – Palermo
Tel. 091 6116678
info@officinabyebyeblues.com
prezzo medio di 35 euro
Carte di credito: tutte
Giorno di chiusura: nessuno