Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'anticipazione

L’azienda Pellegrino, Marsala: nel 2012 non andremo al Vinitaly

02 Dicembre 2011
emilio-ridolfi emilio-ridolfi

Una delle aziende più importanti del comparto vinicolo siciliano e nazionale ha deciso si saltare l’edizione del Vinitaly 2012.

La notizia, che farà parlare il mondo del vino, l’ha data il direttore commerciale Italia Emilio Ridolfi. Queste le ragioni enunciate: “Non è più una fiera di business, ma è una manifestazione per le pubbliche relazioni – così ha esordito -. Ha un costo elevato, un grosso peso sul bilancio, non ne vale la pena. Utilizzeremo le stesse risorse per avere un ritorno migliore, come ad esempio le campagne pubblicitarie, che sono più efficaci”. La decisione sarebbe stata largamente condivisa dai vertici, come conferma il direttore: “Un’azienda storica come la Pellegrino, presente in 40 mercati nel mondo, al momento, non ha bisogno di una vetrina come il Vinitaly. Per cui abbiamo preso questa decisione all’unanimità.”

Maria Antonietta Pioppo