Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Nomine

Il responsabile agronomico di Francis Ford Coppola sale al vertice di una delle più grandi associazioni di enologi e viticoltori

16 Luglio 2014
coppola coppola


Lis Asimont, Francis Ford Coppola

Il direttore della cantina di Francis Ford Coppola, Lis Asimont,  guiderà The American Society for Enology and Viticulture (ASEV) Board, una delle più grandi membership che riunisce enologi, enotecnici, viticoltori, ricercatori, produttori e organizzazioni. Fondata nel 1950, conta oggi 2200 membri, cento aziende asociate e ha anche una sede in Giappone. 

Lise Asimont, che da anni è direttore della Francis Ford Coppola Winery, succederà a James Kennedy della California State University. E' membro dell'Aev dal 2001 ed è una delle più giovani agronome impegnate nel campo della ricerca. E' anche membro della Unified Wine & Grape Symposium Program Development Committee e del Santa Rosa Junior College Shone Farm Viticulture Advisory Board. L'anno scorso le è stato consegnato il premio Sonoma County Harvest Fair’s Outstanding Young Person in Agribusiness Award.

La Asimont è direttore tecnico della tenute del regista italo americano dal 2006 e ha sviluppato e applicato programmi di viticoltura sostenibile. Ad affiancarla all'Asev ci saranno tre nuovi direttori: Kay Bogart and Anita Oberholster of the University of California, Davis, and Drew Johnson of Linked Vineyards.

www.asev.org
.