Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2017

Kuaska, il ritorno a Taormina Gourmet Esclusiva masterclass sulle birre lambìc

19 Settembre 2017
kuaska kuaska

Un focus su una tipologia rara e particolare con un grande esperto. In degustazione alcune etichette del prestigioso birraio belga Cantillon. Appuntamento il 21 ottobre. Clicca qui per un biglietto a prezzo agevolato


(Kuaska)

La birra protagonista a Taormina Gourmet 2017. Non solo con alcuni tra i birrifici più famosi in Italia (leggi qui l'elenco) ma anche con alcune masterclass affidate a un grande esperto come Lorenzo Dabove, meglio conosciuto come Kuaska. 

Il titolo della degustazione guidata è “Il Lambìc, dai quadri di Bruegel del 1500 ai craft pub di oggi”.  Sottotitolo:”L’entusiasmante ascesa caduta e resurrezione di una delle bevande più antiche e misconosciute”. Assieme a Kuaska anche Nicola Coppe, specialista di fermentazioni atipiche con il progetto “Asso di Coppe”. L'appuntamento è previsto per le 11 di sabato 21 ottobre presso la Sala Pitagora dell'Hilton di Giardini Naxos. Il costo del biglietto è di 20 euro, ma se acquistato cliccando qui entro il 30 settembre pagherete 10 euro. I posti sono limitati.

In degustazione: 

Birre di Cantillon

  • Broucsella Grand Cru (Lambìc piatto di tre anni)
  • Gueuze speciale di quattro anni
  • Saint Lamvinius con uva merlot
  • Birra Asso di Coppe: una preedizione

C.d.G.