Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2017

Tutto il buono del mare: a Taormina Gourmet il “sea-food” dello chef Claudio Oliveri

05 Ottobre 2017
Claudio_Oliveri Claudio_Oliveri

Porticello, Aspra, le comunità marinare di un tempo e come si valorizzano i prodotti freschi che provengono dal mare. Un cooking show che sarà una vera e propria masterclass dedicata al pesce fresco e di qualità. A condurla il giovane chef Claudio Oliveri. Clicca qui per acquistare il biglietto


(Claudio Oliveri e le sarde alla palina)

Una tradizione di famiglia da potare avanti così come quella della borgata marinara nella quale è cresciuto. Claudio Oliveri, giovane chef de “I Sapori di Donna Concetta”, porterà a Taormina Gourmet tutto il sapore e la tradizione del pescato fresco e conservato di Aspra e Porticello, nel palermitano.  

Sarà lui, infatti, il protagonista di “Sea Food Sicily”, un cooking show previsto per lunedì 23 ottobre alle 10,30 presso il ristorante La Sciara dell'Hilton di Giardini Naxos, nel corso del quale si parlerà di pesce a 360 gradi, da quello dell’industria di trasformazione di Aspra, dove si lavorano prevalentemente le acciughe, a quello fresco appena pescato a Porticello. Oliveri racconterà come realizzare un piatto della tradizione da lui reinterpretato, le sarde alla palina. Il cooking show è sponsorizzato dal consorzio Ricrea e da SeaFood Sicily.

Il costo del biglietto è di 10 euro e può essere acquistato cliccando qui. I posti sono limitati.

C.d.G.