Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Tecnologie e nuove tendenze nel packaging Workshop il 23 maggio a Marsala con Auroflex

16 Maggio 2019
giuseppe_butera_auroflex giuseppe_butera_auroflex

Una giornata di formazione per addetti ai lavori dedicato ai designer, alle cantine e alle aziende agroalimentari per esplorare le novità di etichette, capsule ed altro ancora


(Giuseppe Butera)

Tutto pronto per Pack-Lab 2019, l’evento formativo dedicato alle innovazioni del luxury packaging, che esplora le nuove tendenze del mercato e le tecnologie più moderne. 

La giornata di formazione si terrà il 23 maggio presso le Cantine Pellegrino, a Marsala, in provincia di Trapani. Questa la data fissata da Auroflex e dai partner partecipanti all’evento, per la realizzazione di un work-shop formativo che coinvolgerà il mondo dei designer, delle cantine, ed in generale di tutto il comparto agroalimentare. L’evento è focalizzato sul tema del luxury packaging e si svilupperà attraverso la presentazione di importanti innovazioni sul mondo della comunicazione declinato attraverso etichette e capsule.

“L’evento Pack-Lab – dice Giuseppe Butera amministratore delegato di Auroflex – è un format studiato con i nostri partner (Fasson per le carte ed i supporti, Kurz per le nobilitazioni luxury, ed Enoplastic per le capsule), volto ad informare sulle nuove tendenze internazionali che caratterizzeranno etichette e capsule sul mercato. Durante l’evento saranno quindi presentate da Fasson carte e supporti innovativi, sensoriali e alternative umido-resistenti, da Kurz nuove lamine e cartelle colori che faranno tendenza nei prossimi anni, da Auroflex nuove applicazioni nobilitative e soluzioni personalizzabili per etichette sempre più attrattive, da Enoplastic lusso tradotto nelle capsule”.

Per il team Auroflex, oggi l’etichetta, ed in generale il packaging che veste ed accompagna il prodotto, rappresenta un primo life motive determinante per la scelta ad opera del consumatore. Da qui l’importanza di comunicare, agli “addetti ai lavori”, le innovazioni che oggi il mondo della “creatività” – in sinergia con il mondo della produzione industriale e della stampa – mette a disposizione. Alla base di un percorso di crescita aziendale ci sono infatti i processi innovativi, ed è per questa ragione che l’azienda porta regolarmente avanti innovazioni, offrendo proposte e soluzioni alternative e personalizzate ai clienti.

C.d.G.