Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital design
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in L'evento il 02 Novembre 2011
di Redazione

Anche per il vino di qualità, l'Asia rappresenta il mercato del futuro. La mappatura dei consumi internazionali dimostra, numeri alla mano, un'attenzione e una conoscenza crescente del bacino asiatico verso il vino di qualità.

Una tendenza che vede Hong Kong piattaforma strategica e distributiva per tutto il commercio dei vini nei mercati dell'area Asia-Pacifico. Non a caso, l'ex protettorato del Regno Unito, è la sede dell'Hong Kong Wine & Spirits Fair, diventata nel giro di pochi anni, una della campionarie di riferimento per il commercio dei vini in tutto il continente asiatico. Alla sua quarta edizione, che si svolgerà fino al 6 novembre, la Sicilia del vino sarà presente con una delegazione composta da ventuno aziende, guidata dall'Irvv, che prenderanno posto all'interno dello Stand Italia, gestito e coordinato dal «Vinitaly in the World - Veronafiere» e dall'Istituto per il Commercio Estero.

“Ad Hong Kong – dice una nota dell’Irvv - l'Italia del vino potrà contare su una ribalta privilegiata visto che il Bel Paese è stato proclamato partner della Fiera, ma gli operatori siciliani ci arriveranno con la coscienza di poter giocare un ruolo di primo piano, nell'immediato futuro, sul mercato asiatico, uno scenario sempre più interessato ad accogliere vini di territorio carichi di personalità e non omologati. L'avvio della missione siciliana in estremo Oriente risale, infatti, al luglio scorso, quando, grazie al coordinamento dell'Istituto Regionale della Vite, alcune aziende dell'isola hanno preso parte all'incoming organizzato in Sicilia dall' Hong Kong Trade Development Council (Hktdc), l'Ente legale per la promozione del commercio estero di Hong Kong - nonchè organizzatore dell'Hkwsf - che ha portato nell'isola operatori e buyers asiatici interessati a esportare vino siciliano”.

Le aziende dell'isola si presenteranno a quest'appuntamento fieristico potendo contare su un patrimonio di conoscenze dirette sulle tendenze in voga tra i consumatori dell'estremo oriente e con la coscienza di poter incrementare e rafforzare, il valore dell'export del vino siciliano in Estremo Oriente. «Le aziende siciliane - conferma Dario Cartabellotta direttore generale Irvv - avranno la possibilità di concludere degli affari con quegli operatori che sono già a conoscenza della grandezza e dei capisaldi su cui si fonda il prestigio enologico dell'isola. Un vantaggio competitivo da sfruttare su questi mercati dell'estremo Oriente che sono in grande espansione. L'Istituto Regionale delle Vite e del Vino vuole essere al fianco delle aziende in questa importante fase di apertura verso questi nuovi bacini, dove ci sono quelle condizioni ideali che possono portare la Sicilia al centro delle scelte dei consumatori».


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Gennaro Esposito

Torre del Saracino

Vico Equense (Na)

1) Crocchetta di stoccafisso e crema di capperi

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019
GUIDA AI VINI DELL'ETNA

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2020 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search