Archivio articoli dal 05/04/2011
Barolo 2016 e Barbaresco 2017, Unicredit finanzia lo smaltimento delle scorte

Accordo tra Unicredit e Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe Dogliani per il finanziamento agrario alle aziende associate, destinato a sostenere lo smaltimento graduale delle scorte di Barolo 2016 e Barbaresco 2017.
Lo strumento finanziario è della durata di 36 mesi, a zero commissioni di rimborso anticipato e garanzia Ismea. Inoltre, Unicredit metterà a disposizione delle aziende consociate il 'Prodotto Riserva', un finanziamento aggiuntivo della durata di 84 mesi, con un importo di 10 mila euro e con le stesse garanzie. "Siamo convinti - commenta Matteo Ascheri, presidente del Consorzio di Tutela - che questo finanziamento possa rappresentare un valore aggiunto per le aziende associate che si ritrovano a dover gestire scorte importanti di Barolo e Barbaresco in questo periodo complicato. Anche se le nostre denominazioni sono in buone condizioni è importante mettere a disposizione tutti gli strumenti possibili e l'accordo con UniCredit può fare la differenza soprattutto in termini di liquidità".
Fabrizio Simonini, regional manager Nord Ovest Unicredit, sottolinea che si l'accordo "si somma alle numerose iniziative realizzate dall'inizio della pandemia. Rientra in un più ampio progetto di sostegno alle aziende del territorio. Abbiamo studiato soluzioni di finanziamento ad hoc che possano accompagnare passo dopo passo gli imprenditori, rassicurandoli con la nostra presenza e professionalità, per aiutarli a uscire dalla crisi derivante dall'emergenza del coronavirus".
C.d.G.
ULTIMI COMMENTI
I vini della Sardegna "conquistano" Roma. Valeriani: "Ora la loro qualità è indiscutibile"
Roberto Gatti 28.01.2023 17:01Un vino di Feudo Disisa nella top 12 di Forbes grazie al nostro concorso Sud Top Wine
Alberto 27.01.2023 13:49All’aeroporto di Catania I Dolci di Agata nuovo negozio del gruppo Lagardère
Paoletto 16.01.2023 13:57All’aeroporto di Catania I Dolci di Agata nuovo negozio del gruppo Lagardère
Laura 01.01.2023 11:39Vinitaly International Academy, nominati 5 nuovi Italian Wine Ambassador
Giuseppe Frau 29.12.2022 08:13