Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:

Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Ambra Cusimano
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Federica Genovese
Christian Guzzardi
Clarissa Iraci
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Bianca Mazzinghi
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Gianluca Rossetti
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni

Organizzazione Eventi:
Laura Lamia
Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo

info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in Scenari il 10 Marzo2020

In questi giorni in cui già si era diffusa nell'aria una certa ansia da Coronavirus, erano aumentati gli ordini e le consegne.

Da ieri, quindi con la decisione di istituire un'intera zona rossa nel nostro paese e con le chiusure dei locali alle ore 18, per i ragazzi di Social Food è tempo di straordinari. "Sappiamo che c'è stato un aumento esponenziale della richiesta di consegne di cibo a domicilio - dice Giovanni Imburgia, ideatore e titolare insieme a Guglielmo Brino di Social Food - Per fortuna il Governo ha garantito le consegne delle materie prime in maniera tale che le attività di ristorazione potessero continuare a lavorare con il servizio di delivery. E questa cosa ci fa sentire più responsabilizzati. In questo momento di crisi in cui le persone rimangono a casa, ci sembra un atto quasi doveroso portare loro del cibo a domicilio. E vogliamo farlo sempre con la nostra professionalità".

I numeri aumentano, ma non solo quelli dei clienti. Anche quelli di ristoranti, pizzerie e vari locali che chiedono l'affiliazione e quindi la possibilità di far parte del "mondo" di Social Food. "Noi ci siamo messi a disposizione 24 ore al giorno per garantire ai ristoratori tutti i servizi e le assistenze necessarie - dice Giovanni - In questo momento non stiamo lasciando nessuno indietro. Abbiamo la necessità di nuovo personale, quindi di nuovi rider, ma valutiamo con grande attenzione tutte le richieste che riceviamo. Abbiamo il dovere di rispettare le direttive che il Governo nazionale ci ha imposto e inquesto momento quelle sono la nostra Bibbia. Procediamo nel nostro lavoro con la filosofia "contact less", ossia nessun contatto. I fattorini rispettano sempre la distanza di sicurezza, hanno in dotazione i guanti monouso e stiamo incentivando l'utilizzo della carta di credito. Dobbiamo essere scrupolosissimi in termini di protezione".

La piattaforma Social Food è nata nel 2013 ed oggi è presente in 7 città, principalemte in Sicilia e nel Sud Italia e conta circa 500 locali che hanno deciso di affidare i loro menu ai ragazzi che così possono portare a casa i piatti dei locali. "Quando usciremo da questa crisi - dice Giovanni - mi auguro che saremo tutti un po' più responsabili. Credo che ci sarà un aumento esponenziale anche della propensione tecnologica da parte di tutti, insomma un modo per evitare quanti più contatti possibili. Ma mi auguro pure che aumenti la responsabilizzazione, che sto vendendo oggi, sia da parte dei ristoratori sia da chi effettua le consegne". Ora sfogliate i menu e scegliete cosa volete mangiare stasera...
G.V.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Caterina Ceraudo

Ristorante Dattilo

Crotone

4) Olio e vino

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2021 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search