Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:

Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Ambra Cusimano
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Federica Genovese
Christian Guzzardi
Clarissa Iraci
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Bianca Mazzinghi
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Gianluca Rossetti
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni

Organizzazione Eventi:
Laura Lamia
Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo

info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in Scenari il 17 Dicembre2020
Giuseppe Bursi e Marcello Mangia

Al via la partnership di Aeroviaggi, prima catena alberghiera per posti letto in Sicilia e Sardegna, con la storica cooperativa vinicola siciliana Cantine Settesoli.

L’accordo di collaborazione che rientra nel percorso di valorizzazione dell’offerta turistica integrata portato avanti da Aeroviaggi e nella logica di sviluppo territoriale di Cantine Settesoli, mira alla promozione di una delle eccellenze produttive del territorio, simbolo di qualità e tradizione del "Made in Sicily". La partnership è stata resa possibile anche grazie all’intervento proattivo di Unicredit nell’ambito dell’accordo di collaborazione. L'accordo prevede l’introduzione dei principali brand della cantina, tra cui la linea top Mandrarossa e la nuova linea Wave, nell’offerta eno-gastronomica proposta da Aeroviaggi all’interno delle sue strutture. Ancora, la collaborazione annovera la realizzazione di iniziative di wine tasting a tema, all’interno dei resort del Gruppo, con focus differenziati per la clientela turistica italiana ed estera. Andranno, infine, ad arricchire i contenuti della partnership, attività ad hoc di formazione sul prodotto vinicolo nell’ambito del percorso di training e aggiornamento dell’Aeroviaggi Academy rivolto al personale impiegato del Gruppo.

“Siamo orgogliosi di dare avvio alla partnership sinergica con Cantine Settesoli, una delle realtà produttive più significative del territorio siciliano, che incarna i valori di tradizione, qualità e eccellenza, rappresentativi del nostro Made in Italy nei quali ci identifichiamo – ha dichiarato Marcello Mangia, Presidente di Aeroviaggi. – La collaborazione, animata da comuni intenti e spirito di cooperazione e fondata su radici condivise, rappresenta un’occasione preziosa per rafforzare il concetto di turismo esperienziale in cui crediamo e su cui stiamo puntando attraverso la nostra offerta turistica integrata. In tal modo valorizziamo il viaggio per farne un’esperienza dell’italianità più autentica e a 360 gradi, non solo dal punto di vista paesaggistico, culturale o architettonico, ma anche eno-gastronomico. Si viene così a ingenerare un indotto e un circuito virtuoso per l’economia tutta del territorio, volano per la crescita e l’ulteriore notorietà del nostro Made in Italy in Italia così come all’estero.”

Afferma Giuseppe Bursi, Presidente di Cantine Settesoli: “La partnership con Aeroviaggi è il segno della grandissima importanza attribuita al lavoro di squadra da due aziende siciliane storiche ma orientate al futuro, unite per creare valore e bellezza tutelando, rispettando e sostenendo questo magnifico territorio. I valori in cui le Cantine Settesoli credono da sempre sono quelli di una comunità agricola impegnata nella gestione etica e nella salvaguardia culturale e paesaggistica dell’ambiente. Pur con questi presupposti, abbiamo sempre generosamente condiviso, in modo attento e consapevole, le risorse del nostro territorio, organizzando in prima persona eventi e manifestazioni. Aeroviaggi ci offre l’occasione di mostrare le eccellenze di cui siamo ambasciatori in modo ampio e strutturato, offrendo la possibilità a visitatori italiani e stranieri di vivere un’esperienza unica sotto il profilo ambientale, enologico e gastronomico. Il connubio tra Aeroviaggi e Cantine Settesoli nasce dunque per contribuire a creare nuove competenze trasversali, necessarie per far conoscere al mondo l’eccellenza della Sicilia, grazie a capacità manageriali, progettuali e organizzative, sensibilità culturale e una profonda conoscenza del proprio territorio e del mercato turistico che solo aziende profondamente radicate sul territorio e con lo sguardo proteso al futuro sono in grado di garantire facendo lavoro di squadra”.

C.d.G.

Commenti   

0 #1 Salvatore Pecorella 2020-12-19 08:00
Wow! complimenti. Quante bottiglie, in totale, saranno coinvolte in questa interessantissima operazione?
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Luca Abbruzzino

Ristorante Abbruzzino

Catanzaro

3) Anatra, kumquat e semi di zucca

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019
GUIDA VINI DELL'ETNA

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2021 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search