Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:

Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Ambra Cusimano
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Federica Genovese
Christian Guzzardi
Clarissa Iraci
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Bianca Mazzinghi
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Gianluca Rossetti
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni

Organizzazione Eventi:
Laura Lamia
Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo

info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in L'evento il 06 Agosto2020
Luciano Pennisi

 

“Nessuna riserva, solo grande desiderio di organizzare, come ogni anno, una festa in linea con la nostra idea di accoglienza, ristorazione ed eccellenza”.

Così il general manager di Shalai, Luciano Pennisi, torna a parlare di Shà, la festa dedicata allo champagne che ogni anno si tiene l’ultima domenica di agosto. Lo avevamo anticipato in questo articolo. Quest’anno è in programma domenica 30 agosto a partire dalle ore 20. "Qualche incertezza dovuta al particolare periodo storico che stiamo attraversando c’è stata – ha spiegato Luciano Pennisi – Abbiamo fatto una riunione di famiglia, da noi le decisioni si assumono così! Al termine, abbiamo decretato che Shà appartiene a Shalai e alla famiglia Pennisi, così anche se ridurremo un po’ il numero degli ingressi, non ci siamo voluti privare e non ci siamo sentiti di privare i nostri amici e ospiti di un momento magico sotto le stelle, tra tante conferme e ricercate novità. Se lo scorso anno abbiamo presentato i dieci must che hanno fatto conoscere, nei dieci anni di vita, la cucina di Shalai dello chef Giovanni Santoro, quest’anno abbiamo ribaltato la proposta. Oltre ad alcuni classici che stuzzicano sempre, ci saranno piatti inediti che, in base al giudizio e apprezzamento di chi prenderà parte all'evento, inseriremo nel nuovo menu che stiamo stilando e che a breve vedrà la luce. L’idea è di rendere la nostra cucina una scelta di cuore e di gusto, ma non solo nostri, ma anche vostri. Shà è champagne, ovviamente, ed anche su questo versante ci saranno importanti novità di cui siamo veramente orgogliosi e che valorizzeranno ulteriormente i piatti di Giovanni Santoro”.

Anche per l’edizione 2020 ci saranno dieci champagne di altrettante prestigiose maison: Bérèche et Fils Brut Réserve, Billecart Salmon Brut Réserve, Bourgeois-Diaz Cuvée ‘M Extra Brut, Laherte Frères Blanc de Blancs Brut Nature, Pierre Gerbais Blanc de Blancs Extra Brut L’Osmose, Steinbruck Cuvée Brut Tradition, Paul Louis Martin Grand Cru Brut Millésime 2012, De Saint Gall Blanc de Blancs Grand Cru Orpale 2004, Krug Brut Grande Cuvée 166ème édition e Dom Pérignon Brut Vintage 2008.

Nessuna anticipazione sugli allestimenti e l’atmosfera che si respirerà. In linea con i dispositivi indicati, gli accessi saranno contingentati, si garantirà il distanziamento sociale e tutte le norme saranno adottate per consentire a ciascuno di trascorrere una bella serata, alzando i calici all’estate che volge al termine e agli ultimi giorni che riserveranno, ancora, momenti di gioia e benessere. “Shà – ha concluso il general manager del gruppo – è la festa che condividiamo con tutta la famiglia Pennisi. È un momento nato quasi per caso, dettato dalla necessità di avere una circostanza per festeggiare la fine dell’estate, anno dopo anno si è allargata agli amici, agli ospiti, a quanti ogni anno non mancano di venirci a trovare e così è diventata la festa di tutti noi, la festa che ci ricorda il piacere di stare insieme e noi di tutto questo siamo profondamente orgogliosi e grati”. Come lo scorso anno, non mancherà il cocktail che porta la firma del Morgana, storico locale di Taormina, e che sarà come ogni anno inedito.

Per info e prenotazioni 095 643128, oppure una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.d.G.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Caterina Ceraudo

Ristorante Dattilo

Crotone

3) Spigola, limone candito e emulsione di spigola

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2021 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search