Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Titti Casiello
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Ambra Cusimano
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Giada Giaquinta

Christian Guzzardi
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Maddalena Peruzzi
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Gianluca Rossetti
Marcella Ruggeri
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni
Alessia Zuppelli

Organizzazione Eventi:
Filippo Fiorito
Laura Lamia

Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo

info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in L'evento il 03 Luglio2018

di Roberto Chifari, Terrasini (Pa)

Tre giorni pieni di eventi, con chef stellati, cene di gala, concerti, appuntamenti in piazza: al via "Ten" "Terrasini Event Night" che dà appuntamento dal 7 al 9 luglio (in questo articolo maggiori dettagli).

L'idea è dello chef stellato Giuseppe Costa, patron del ristorante Il Bavaglino di Terrasini, in provincia di Palermo. In collaborazione con il comune di Terrasini e il Sea Club, nasce "Ten", una manifestazione che punta a contribuire al miglioramento della qualità dell’offerta turistica di tutto il comprensorio del golfo di Castellamare, con lo scopo di prolungarne e destagionalizzarne le attività. Non solo turismo ma anche conoscenza del territorio attraverso i propri prodotti tipici, di cui il pesce azzurro ne è rappresentante centrale e avrà un ruolo principale. Nei locali che aderiscono all'iniziativa si potrà degustare un piatto a base di pesce azzurro al costo di 5 euro. Nella serata di gala il costo è di 100 euro a persona che andrà devoluto in beneficenza all'associazione Cutino per l'ospedale Cervello.

Evento clou della manifestazione sarà la cena di gala che si terrà al Sea Club il 9 luglio a chiusura di Ten. Approfittando del nome dell'evento che evoca il numero 10, lo chef Costa ha coinvolto dieci chef provenienti da tutta la nazione e con cui ha collaborato durante il proprio percorso formativo, tra i quali non potevano mancare i rappresentanti de “Le Soste di Ulisse” nelle figure del presidente e dei due vice presidenti. Amici quali: Matteo Baronetto (ristorante "Del Cambio", 1 stella Michelin), Paolo Barrale (ristorante "Marennà", 1 stella Michelin), Accursio Craparo (ristorante "Accursio", 1 stella Michelin), Pino Cuttaia (ristorante "La Madia", 2 stelle Michelin), Pietro D'Agostino (ristorante "La Capinera", 1 stella Michelin), Tony Lo Coco (ristorante "I Pupi", 1 stella Michelin), Pasquale Palamaro (ristorante "Indaco", 1 stella Michelin), Valentino Palmisano (ristorante "Vespasia", 1 stella Michelin), Giovanni Santoro (ristorante "Shalai", 1 stella Michelin), Felice Sgarra (ristorante "Umami", 1 stella Michelin). Insieme a loro, anche Thierry Tostivint (pastry chef del ristorante "Il Pagliaccio, 2 stelle Michelin) e Santi Palazzolo ("Pasticceria Palazzolo") per la pasticceria.

Alla cena parteciperanno anche dieci cantine siciliane e durante la serata saranno messe all'asta le bottiglie di birra vergate da Bruno Ribadi che ha creato esclusivamente per l'evento un'etichetta con la firma di tutti i partecipanti. Il ricavato della serata andrà in beneficenza all’Associazione Piera Cutino che da anni lotta per sconfiggere la talassemia. Grazie a questi contributi, interamente con fondi privati è stato costruito il Campus di Ematologia “Cutino” all’ospedale “Cervello” di Palermo che consente a migliaia di pazienti, tra cui tanti bambini, di essere curati con maggiore efficacia e attenzione.    
L'appuntamento è per la cena del 9 luglio al Sea Club, ore 19.30 a Terrasini. Per partecipare alla serata o per avere maggiori informazioni è possibile inviare un messaggio Whatsapp al numero 347 8827465


 

Associazione per la ricerca Piera Cutino Onlus – via trabucco, 180 – 90146 - Palermo

Bonifico presso Unicredit - CODICE IBANIT 72 S 02008 04627 000300057832

 

 

 

Roberto Chifari 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Nino Ferreri

Limu - Bagheria (Pa)

2) Riso cicale di mare, limone e bottarga

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2022

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2023 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search