Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:

Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Titti Casiello
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Ambra Cusimano
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Federica Genovese
Christian Guzzardi
Clarissa Iraci
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Bianca Mazzinghi
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Gianluca Rossetti
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni

Organizzazione Eventi:
Filippo Fiorito
Laura Lamia

Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo

info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in L'evento il 17 Agosto2022
Leonardo Pennisi, Giovanni Santoro e Luciano Pennisi

Il sesto anno di Shà è quello della consapevolezza.

È la festa degli champagne organizzata dalla famiglia Pennisi a Shalai, in territorio di Linguaglossa alle pendici dell’Etna, ogni anno in programma l’ultima domenica di agosto, dunque sarà il prossimo 28 agosto. L’intento è quello di dare il saluto più autentico all’estate che volge al termine, dedicando una serata a dieci piatti inediti, di cui tre dessert, studiati e in questi giorni testati dallo chef Giovanni Santoro, accompagnati da magnum di champagne che faranno divertire le vostre papille gustative. “Shà – ha dichiarato Luciano Pennisi, a nome della famiglia Pennisi – è la festa che ci caratterizza maggiormente. È un momento di celebrazione della cucina di Shalai firmata da Giovanni Santoro, delle selezioni di referenze di champagne delle più ricercate e blasonate maison, dell’accoglienza sull’Etna che è il nostro biglietto da visita e di quel divertimento sano e genuino che non può mancare a fine estate. Shà è il nostro personale arrivederci a questa estate che ancora una volta ha visto la Sicilia sul podio e l’Etna tra le mete più battute in questi mesi estivi. Shà, infine, è il nostro personale ringraziamento a quanti ogni anno scelgono Linguaglossa e l’Etna come mete delle loro vacanze e non mancano di venirci a trovare, nella consapevolezza di incontrare l’accoglienza e l’ospitalità della famiglia Pennisi”.

Quest’anno lo chef Giovanni Santoro si è superato nella scelta del menu da proporre, rigorosamente inedito: “Ho scelto per questa sesta edizione di Shà, un menu interamente dedicato alla cucina francese. In degustazione, nelle varie postazioni che saranno allestite nello spazio antistante Shalai, ci saranno i must della cucina d’Oltralpe tra cui la Terrina di foie gras, Escargots a la Bourguignonne, Bouillabaisse, Quiche Lorraine, Crêpes Suzette, Croquembouche, tanto per citarne alcuni. Abbiamo scelto un fil rouge elegante, raffinato, inedito a cui sono molto legato, che vi farà certamente divertire e soprattutto degustare piatti della cucina francese interpretati secondo Shalai”. Accanto a ricette che destano grande curiosità, non potevano certamente mancare eleganti compagni di viaggio, come anticipato dal direttore di sala di Shalai, Leonardo Pennisi: “Per questa edizione non vi sveleremo in anticipo le maison perché dovranno essere una sorpresa e vi garantisco che lo saranno! Vi possiamo solo preannunciare che saranno dieci con altrettante referenze che abbiamo selezionato in base ai piatti che proporrà il nostro Giovanni. Parliamo, rigorosamente, di magnum che accompagneranno l’intera serata e che saranno in degustazione per il vostro piacere. Inoltre, anche quest’anno insieme a noi sarà presente lo staff del Morgana, storico cocktail bar di Taormina, che proporrà un drink inedito ispirato all’edizione 2022 di Shà”. Shà anche quest’anno negli allestimenti scelti, nei colori che troverete, nella musica che vi farà ballare e in ciascun particolare scelto, racconterà la Sicilia, la nostra Sicilia, terra di festa, di incontri e di tradizioni.

C.d.G.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Carmine di Donna

www.carminedidonna.it

3) Bignè con croccante e crema pasticcera

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2022

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2022 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search