Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Torna “Un, due, tre, Stella”: lo chef Costa cucinerà con tre colleghi del messinese

10 Febbraio 2020
giuseppe_costa giuseppe_costa


(Giuseppe Costa)

Giunge alla terza edizione “Un, due, tre… Stella!”, il ciclo di cene presso il ristorante una stella Michelin “Il Bavaglino” di Terrasini in provincia di Palermo, pensate, come ogni anno, con il fine di valorizzare il territorio siciliano. 

Proseguono dunque le “sfide” tra lo chef Giuseppe Costa, padrone di casa e i tre chef ospiti, quest’anno scelti tra le giovani eccellenze della provincia di Messina. Come sempre, i giudici saranno gli ospiti in sala. Tra scherzi in cucina e pronostici in sala, due saranno anche stavolta i menù degustazione da quattro portate ciascuno, uno per chef, i cui piatti saranno valutati dai clienti che decreteranno, alla fine, il vincitore.

Nessun premio materiale se non la celebrazione dell’enogastronomia siciliana di qualità e, soprattutto, il divertimento dei propri ospiti. Ospite di ogni serata una cantina siciliana che si racconterà ai commensali attraverso i propri vini in abbinamento ai piatti.

Questo il programma delle tre serate:

Lunedì 24 febbraio, ore 20,30: Giuseppe Costa – Ludovico De Vivo (Relais & Chateaux Capofaro Locanda e Malvasia – Salina)

  • Mercoledì 11 marzo, ore 20,30: Giuseppe Costa – Giacomo Caravello (Balìce – Milazzo)
  • Lunedì 23 marzo, ore 20,30: Giuseppe Costa – Giuseppe Geraci (Modì ristorante – Torregrotta)

Si inizia dunque, lunedì 24 febbraio con lo chef De Vivo e i vini della cantina Tasca d’Almerita. I posti sono limitati e disponibili solo su prenotazione. Il costo della cena a persona è di 75 euro. Per info e prenotazioni, 091 8682285

C.d.G.