Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:

Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Ambra Cusimano
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Federica Genovese
Christian Guzzardi
Clarissa Iraci
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Bianca Mazzinghi
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Gianluca Rossetti
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni

Organizzazione Eventi:
Laura Lamia
Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo

info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in L'iniziativa il 21 Luglio2021
Cynthia Chaplin, Stevie Kim e Alberto Tasca

Giunto al suo quarto anno e con oltre 620 episodi, "Italian Wine Podcast" debutta con una nuova serie dal titolo "Ambassador's Corner".

Italian Wine Podcast è un progetto di storytelling dedicato al mondo del vino italiano. Obiettivo è educare, intrattenere e informare i suoi ascoltatori sul vino italiano e quasi tutti i contenuti sono presentati in inglese. La programmazione è varia, con nuovi episodi pubblicati ogni giorno. L'impulso alla base di questa serie è stato quello di dare alla comunità del vino italiana in tutto il mondo la possibilità di fare rete e connettersi con i loro produttori di vino preferiti in Italia. Le domande e gli argomenti vengono preparati in anticipo, garantendo una discussione affascinante e uno scambio rilassato e personale tra l'intervistatore e il produttore.

Il format di "Ambassador's corner"
Gli Italian Wine Ambassador nominano il loro produttore preferito da intervistare. Una volta scelto, gli ambasciatori si siedono con il produttore di loro scelta, offrendo agli appassionati di vino l'opportunità di "bere virtualmente" il vino insieme al produttore. Le registrazioni vengono completate su Clubhouse, consentendo una portata veramente internazionale; qualcuno alle Fiji, ad esempio, potrebbe dialogare con un enologo catanese, e questo aspetto del dialogo dal vivo è una delle caratteristiche più emozionanti di questa piattaforma. Italian Wine Club su Clubhouse vanta ad oggi duemila membri e follower e le conversazioni o "chiamate" nel Club vengono registrate settimanalmente il giovedì, alle 20. Italian Wine Club è stato fondato da Stevie Kim e il suo obiettivo è quello di creare una squadra moderna e dinamica per facilitare costantemente il dialogo sul vino italiano, "diffondendo il vangelo" come ama chiamarlo la Kim. Una volta registrate, le interviste vengono riprodotte su Italian Wine Podcast. La sala Clubhouse è aperta per chi volesse ascoltare le live session ma, a beneficio di chi si fosse perso il dialogo la prima volta, le registrazioni escono anche su Italian Wine Podcast il giovedì successivo e occasionalmente il sabato. È possibile accedere a Italian Wine Podcast tramite SoundCloud, Spotify, Apple Podcasts, Stitcher e Ximalaya e ovunque si ottengano i pod

"Ambassador's corner": episodio pilota
La prima edizione di Ambassador's Corner punta sulla Sicilia. Cynthia Chaplin ha scelto di intervistare Alberto Tasca, di Tasca D'Almerita, in rappresentanza di una delle cantine più storiche e prestigiose della regione. Cynthia e Alberto hanno chiacchierato del progetto SOSTain; i 200 anni di vinificazione familiare sull'isola; le 5 tenute di Tasca, oltre a come i vini ottengono i loro nomi affascinanti ed evocativi. Hanno anche toccato gli effetti della pandemia e come Alberto è stato in grado di mantenere se stesso e la sua squadra positivi durante un anno difficile. Tasca ha elaborato le sue speranze e i suoi sogni per tutti i suoi vigneti e la sua filosofia di "consapevolezza" e "l'impatto delle tue azioni". (In questo link la prima puntata https://soundcloud.com/italianwinepodcast/ambassadors-corner-cynthia-chaplin-interviews-alberto-tasca-clubhouse )

Altri episodi in arrivo
Questa settimana Xiaowen Du ha intervistato Elena Fucci dalla Basilicata (in uscita su Italian Wine Podcast, giovedì 5 agosto). A seguire, una puntata con un'interessante discussione tra Rocco Toscani di Bolgheri e Gill Gordon-Smith. Alice Wong e Alan Kwok intervistano Stef Yim, il primo enologo cinese sull'Etna in Sicilia. Direttamente dagli Stati Uniti, Paul Bologna intervista Massimiliano Brambilla, seguito da Cynthia Chaplin per un'intervista a Ilaria Tachis. Questi sono alcuni degli episodi confermati, ma ce ne sono tanti altri in arrivo.

C.d.G.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Caterina Ceraudo

Ristorante Dattilo

Crotone

4) Olio e vino

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2021 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search