Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Coffee design e la nuova campagna video di Lavazza al Fuori Salone di Milano

12 Aprile 2013
Il-Lavazza-Experience-di-Milano Il-Lavazza-Experience-di-Milano

Food e design: un connubio sempre più stretto ed affascinante, protagonista del Fuori Salone a Milano fino al 14 aprile.

Per l’occasione Lavazza, l’azienda italiana leader nel mondo del caffè, organizza presso i locali del Lavazza Experience una serie di eventi ed appuntamenti dove ad interpretare la bevanda consumata ogni giorno da 20 milioni di italiani sono tre grandi nomi dell’alta gastronomia: Massimo Bottura, Davide Oldani e Antonino Cannavacciuolo.


Il Lavazza Experience di Milano

“Sono quindici anni – spiega Francesca Lavazza, Direttore Corporate Image dell’omonima azienda – che Lavazza fa ricerca e sperimentazione attorno al mondo del caffè, quando abbiamo compreso che le nuove frontiere per questo alimento erano legate allo sviluppo di collaborazioni con il lavoro degli chef e dei loro continui studi riguardo ad accostamenti, sapori, cotture e trasformazioni applicati al caffè. Da sempre si pensava al caffè solo come alimento da servire in purezza ma oggi si tratta come un vero e proprio ingrediente.


Francesca Lavazza e Massimo Bottura

La prima collaborazione con un grande chef è nata nel 2002 con Ferran Adrià e il suo “Espesso”, il primo caffè solido a prova di forza di gravità, a cui seguirono il caviale di caffè, il pop corn e lo zucchero filato, affiancato presto da Carlo Cracco e le sue “Coffee Lens”, lenti a contatto al caffè servite durante il pasto per pulire il palato. Oggi sono state presentate le creazioni firmate dai tre grandi chef, protagonisti anche della nuova campagna video di Lavazza, mostrata in anteprima. “Abbiamo ritratto questi tre grandi chef – continua Francesca – in un momento intimo, quello di una pausa caffè, in cui studiano, riflettono ed esprimono la loro filosofia di artisti in cucina e dove il caffè è il legame tra il loro talento ed il nostro valore”. 

Daniela Corso


Lavazza Experience
Via Savona, 50 Milano
Dal 9 al 14 aprile