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Pubblicato in L'iniziativa il 28 Febbraio2013

Nell'arena del mercato modiale, dove i falsi si mischiano agli autentici, il Made in Italy decide di giocare duro e di raggiungere direttamente il consumatore.

E' il caso di Unaprol-Consorzio olivicolo italiano che lancia la piattaforma di e-commerce per vendere gli olii extravergine d'oliva 100% italiani. L'iniziativa è stata comunicata dal presidente del Consorzio Massimo Gargano e coinvolgerà l'olio di qualità italiana e a chilometro zero proveniente da 600 filiere tracciate e garantite. Sarà attiva sul portale di Unaprol la sezione con l'offerta degli oli. Nuova strada che permette un'ulteriore difesa del brand Italia e di una parte importante del paniere agroalimentare nazionale che  sta crescendo sempre di più nel mondo, un po' in tutti i Paesi. Oltre alla legge "salva olio" di recente entrata in vigore, che prevede il reato di contraffazione in caso di indicazioni fallaci, vieta il rabbocco e migliora la leggibilità delle etichette, adesso il consumatore avrà a disposizione anche una valida alternativa per scegliere il prodotto in totale sicurezza. 

"Se la grande rete è in grado di catturare l'origine – ha sottolineato Gargano, alla conferenza stampa di Tuttofood - allora noi cogliamo l'opportunità del commercio elettronico come una portaerei, garantendo al consumatore mondiale l'offerta di oli altamente selezionali e tracciati che raccontano la storia delle aziende e dei territori dove sono stati prodotti". 

C.d.G.

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