Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Debutta il Montepulciano d’Abruzzo en primeur

12 Febbraio 2013
red-wine red-wine

Anche un altro grande rosso nazionale avrà la sua Anteprima, il momento che enoappassionati e stampa di settore attendono per degustare la nuova annata.

 Il 2 e 3 marzo debutta il Montepulciano d'Abruzzo en primeur. La prima edizione avrà come location Chieti, si svolgerà nel Centro Espositivo della Camera di Commercio. L'evento è organizzato con la collaborazione della Camera di Commercio di Chieti e dell'Associazione Italiana Sommelier Abruzzo. E già sarà un appuntamento di richiamo internazionale. Sono attesi non solo giornalisti e blogger da tutto il mondo ma anche buyer e operatori di settore dall'Europa e dalla Russia. Nel calendario della due giorni sono infatti previsti workshop d'affari.

Oltre alla presentazione dei vini dell'ultima vendemmia, l'anteprima prevede l'organizzazione di uno spazio espositivo di 50 cantine vinicole abruzzesi, l'assegnazione del premio “Miglior Sommelier Ambasciatore del Montepulciano d'Abruzzo. Testimonial d'eccezione saranno i sommelier Adua Villa e Luca Gardini. 

Per informazioni: 
Centro Regionale Commercio Interno delle Camere di Commercio d’Abruzzo
0871.354335-330842 – centrointerno@ch.camcom.it