L'iniziativa
"E io il ProWein lo faccio lo stesso" (ma virtuale)

Dopo l'annuncio da parte dell'ente fieristico di Düsseldorf di annullare l'edizione 2020 di ProWein, la Cantina Pizzolato, azienda vitivinicola del trevigiano, non si è lasciata perdere d'animo e ha accolto con entusiasmo la sfida imposta da questo momento faticoso ideando un format digitale per incontrare i propri interlocutori internazionali, onorando così gli appuntamenti in programma per la fiera vinicola in Germania.
Nasce così il "ProWein virtuale" della Cantina Pizzolato, che tra lunedì 16 e mercoledì 18 marzo non varcherà i tornelli della Messe Düsseldorf, ma si connetterà con importatori e buyer tramite un sistema di videoconferenza live. Incontri virtuali sì, ma degustazioni reali e in tempo reale: nelle scorse settimane la Cantina Pizzolato ha infatti inviato ai principali clienti di Stati Uniti, Germania e Svezia, le novità 2020 la cui presentazione era in programma proprio in occasione di ProWein, referenze che saranno degustate, in occasione di questi appuntamenti a distanza, assieme agli importatori connessi dalle varie parti del pianeta. Un'iniziativa questa, che denota grande reattività e volontà di reagire in maniera proattiva ad una contingenza che sta mettendo alla prova molte aziende e che dimostra ancora una volta la grande propensione all'innovazione e al dinamismo da parte della cantina veneta. "Il timing di una fiera importante e di settore come ProWein è fondamentale per la programmazione dell'intero anno commerciale – racconta Sabrina Rodelli, export manager della Cantina, "è anche per questo che condivido la decisione di annullare l'edizione. Non possiamo però perdere l'occasione di presentare finalmente i vini dell'annata 2019 ai nostri partner mondiali che hanno accettato con entusiasmo la proposta di un "appuntamento virtuale".
C.d.G.
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