Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

La sfida dei grandi vini italiani negli Usa. Il nostro forum su FB mercoledì 22 luglio

15 Luglio 2020
Webinar-locandina_2 Webinar-locandina_2

Appuntamento mercoledì 22 luglio alle 18 (ora italiana) con tre presidenti di consorzio, l’agenzia Colangelo, importatori e società esperte di internazionalizzazione

Tutti con gli occhi rivolti agli Stati Uniti d’America, il Paese che beve più vino al mondo. Colpito nei consumi, dai lockdown e alla vigilia di elezioni presidenziali. Quale prospettiva per i vini italiani? Quale futuro per i vini dei più importanti territori del Belpaese? Quali strategie adottare? Sono temi importanti e significativi che Cronache di Gusto vuole affrontare con alcuni protagonisti indiscussi del vino italiano.

L’appuntamento è previsto per le 18 (ora italiana, le 12 a New York) di mercoledì 22 luglio sul canale Facebook di Cronache di Gusto. E lo farà con i presidenti di tre consorzi molto importanti come Matteo Ascheri, presidente di Barolo e Barbaresco, Antonio Benanti presidente dell’Etna, Fabrizio Bindocci, presidente di Brunello di Montalcino e, Oltreoceano, con Gino Colangelo, patron di Colangelo e Partners importante agenzia di PR a New York e punto di riferimento per la promozione del vino italiano negli Stati Uniti. Ed ancora con Silvana Ballotta, titolare di Business Strategies, società che si occupa di internazionalizzazione del vino italiano e con due importatori come Nunzio Castaldo, presidente di Panebianco Wines Import e Tara Empson, amministratrice delegata di Empson Usa.

Tutti insieme cercheremo di tracciare un nuovo percorso commerciale per i grandi vini italiani nel più importante mercato al mondo. E se volete porre qualche domanda al forum scrivete a direzione@cronachedigusto.it oppure intervenite in diretta durante il forum sulla chat del canale FB di Cronache di Gusto. Appuntamento mercoledì 22 luglio alle 18, ora italiana.

C.d.G.