Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Nasce foodiedrivers.it, il club di chi ama guidare, mangiare e bere bene

26 Febbraio 2013
foodie foodie

Una nuova iniziativa targata cronachedigusto.it pronta a partire.

Dalla prossima settimana sarà on line un sito che si rivolge al pubblico dei foodie, ovvero di coloro che cercano in ogni luogo cose buone da mangiare e da bere. Si chiama foodiedrivers.it ed è il frutto di una sinergia tra cronachedigusto.it e quattro concessionarie di auto di Palermo, ovvero Audi Zentrum, R Motors Toyota, Riolo Automobili Opel e R.Star – Mercedes e Smart.

Nasce così un club virtuale rivolto a chi ama guidare, mangiare e bere bene. La presentazione si terrà il prossimo 2 marzo alle ore 11 presso La Cuba di viale Scaduto a Palermo (è possibile avere un invito scrivendo ad eventi@cronachedigusto.it). “Il sito, www.foodiedrivers.it, consentirà – spiega Fabrizio Carrera, direttore di cronachedigusto.it – di leggere consigli su dove mangiare, cosa bere, dove dormire ed itinerari turistici e gastronomici insieme per scoprire bellezze artistiche e cultura materiale”. “Ma anche – aggiunge Iolanda Riolo, titolare delle concessionarie che partecipano all'iniziativa – notizie dal mondo dell'auto, descrizione di nuovi modelli, offerte dell'usato, informazioni sulla guida sicura e tanto altro”. 

Le notizie e i vari aggiornamenti arriveranno direttamente sulle caselle postali di oltre 40 mila utenti. Grazie a una newsletter settimanale facilmente consultabile con tutti i testi che man mano arricchiranno il sito. Tra le iniziative in programma anche quella di organizzare visite e degustazioni presso le aziende del mondo agroalimentare, desideri da foodies, per l'appunto, parola inglese che definisce coloro che affrontano con facilità viaggi per conoscere prodotti squisiti e piatti indimenticabili. 

Alla presentazione, sponsorizzata dalla gioielleria Matranga, sarà possibile degustare lo champagne Grand Tour della Tenuta Sette Ponti di Antonio Moretti ma anche varie leccornie come i formaggi dell'azienda agricola Cammarata, il pane del forno Santa Rita, i salumi distribuiti da Trazzere del Gusto, le conserve e l'olio de Le Antiche Tradizioni e della Fattoria Di Gesù, il cioccolato di Sabadí, e i formaggi Dop Vastedda del Belìce e Pecorino Siciliano. 

C.d.G.