Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Un vento nuovo soffia all’NH di Taormina: un 2019 pieno di eventi enogastronomici

15 Aprile 2019
nh_collection_2 nh_collection_2


(Natale Giunta e il direttore Andrea Luca)

di Federica Genovese, Taormina (Me)

NH Collection Taormina ha presentato “Le Vie di Zefiro”, un calendario ricco di eventi dedicati alla gastronomia, moda e cultura, alcuni di questi in nome della solidarietà, che per tutto il 2019 vedranno come location d’eccezione il Ristorante Zefiro dell’hotel della cittadina messine. 

Ad inaugurare la stagione, un primo speciale appuntamento. Un momento in cui gli ospiti dell’evento hanno potuto vivere la suggestiva atmosfera della struttura a 5 stelle del gruppo NH e scoprire tutte le novità della stagione 2019. NH Collection Taormina ha infatti aperto le porte ai suoi ospiti, al pubblico e alla stampa, per svelare tutti gli appuntamenti de “Le Vie di Zefiro 2019”. Tanti eventi dedicati alle eccellenze gastronomiche e culturali del territorio siciliano che si susseguiranno per tutto l’anno offrendo un’esperienza indimenticabile in una location davvero suggestiva. Punta di diamante la terrazza panoramica che domina l’incantevole e suggestivo paesaggio della costa orientale siciliana.

Da un’idea dello chef Natale Giunta, firma della rinnovata offerta gastronomica dell’hotel, “Le Vie di Zefiro 2019” porta in scena le bellezze della Sicilia, esaltando l’unicità di un territorio selvaggio e bellissimo. Tra i protagonisti più attesi tanti illustri chef e personaggi di spicco del panorama culturale ed enogastronomico locale. Un vento nuovo ha iniziato a soffiare da poco più di un anno nell’NH Collection di Taormina, hotel 5 stelle che rende ancora più esclusiva la già ricca presenza di NH Hotel Group sull’isola siciliana. La nuova offerta gastronomica firmata dallo chef Natale Giunta ha infatti portato una nuova sinfonia di profumi e sapori, proponendo piatti ricercati e raffinati che strizzano l’occhio alle sue origini palermitane.

Al settimo piano del suggestivo NH Collection Taormina, il “Ristorante Zefiro” è la prima tappa obbligata per immergersi nel viaggio enogastronomico ideato da Natale Giunta: un incontro tra terra e mare, un abbraccio tra il fuoco dell’Etna e il freddo del mare, ogni portata è un racconto diverso della stessa storia chiamata Sicilia. Oltre agli ospiti di NH Collection Taormina, gli stessi taorminesi e i turisti che passeggiano tra le meravigliose vie di Taormina possono scoprire la nuova proposta gastronomica di Natale Giunta, e non solo presso il “Ristorante Zefiro” ma anche presso il Pool Bar “Lu Souli” che, a bordo piscina, regala momenti di puro relax e riposo con strepitosi finger foods dal sapore siciliano.

Prossimo appuntamento  il 17 maggio con Chef in Show, un percorso gastronomico con 15 chef tra stellati e altri illustri provenienti da tutta la Sicilia. Uno cooking show che esalta le specialità di ognuno e propone degustazioni di vini territoriali eccellenti.