Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:

Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Ambra Cusimano
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Federica Genovese
Christian Guzzardi
Clarissa Iraci
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Bianca Mazzinghi
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Gianluca Rossetti
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni

Organizzazione Eventi:
Laura Lamia
Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo

info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in L'iniziativa il 20 Luglio2021
Masseria Traetta Exclusive

Rappresenta l’evento del ritorno in grande stile. Nel segno della continuità, delle emozioni e dell’eleganza Fondazione Italiana Sommelier di Puglia segna il suo percorso di diffusione della cultura del vino con un nuovo importante momento di condivisione, la Festa d’Estate.

Lo farà il 23 luglio 2021 presso la suggestiva Masseria Traetta Exclusive, ad Ostuni, una struttura di fine ‘800, immersa in un vasto parco di oltre 40 ettari di uliveti e boschi.
Dalla Francia in Puglia. Protagonista assoluta sarà Veuve Clicquot, la più audace e innovativa Maison de champagne. Storia, passione, ricerca. Un’occasione unica per degustare diverse annate de La Grande Dame, dedicata alla donna che ha rivoluzionato il modo di creare lo champagne, Madame Clicquot. La Grande Dame rappresenta la Cuvée de Prestige della Maison, vera esaltazione, senza tempo, del suo vitigno più prezioso: il Pinot Noir. L’evento (che avverrà nel pieno rispetto delle normative vigenti anti-covid 19. Per info e prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) avrà inizio alle 18 con la degustazione tecnica guidata dallo Chef de Caves della Maison Didier Mariotti, esperto enologo che ha dedicato la sua vita lavorativa allo champagne e ai vini. Cinque straordinarie annate de La Grande Dame, con la presentazione ufficiale della nuova Cuvée de Prestige, La Grande Dame 2012, un'annata di qualità eccezionale che esprime tutta la maturità solare della vendemmia e tutta la finezza e la complessità del Pinot Noir (queste le annate in degustazione: 2012, 2008, 2004, 1990 e una quinta verrà rivelata durante la serata) e sei vini di Riserva Pinot Noir (Ambonnay 2019, Aube 2014, Bouzy 2010, Verzenay 2008, Verzy 2006, Aube 1996). Per i tantissimi appassionati un vero viaggio emozionale nella bellezza dei colori e dei profumi della Champagne, attraverso una storia familiare e imprenditoriale avvincente e di successo, legata alla produzione del vino più amato per eccellenza.

Alle 21,15, sotto le stelle, partirà la festa a bordo piscina di Masseria Traetta Exclusive, tra musica, eleganza ed eccellenza. Il menu creato per l’occasione sarà realizzato dalle Chef stellate Teresa Galeone Buongiorno, Maria Cicorella, appartenente al circuito Atelier des Grande Dames Veuve Clicquot dal 2016 e dalle giovani Erika Ciaccia e Valentina Rizzo (anche Valentina fa parte del network Veuve Clicquot a sostegno delle donne della eno-gastronomia dal 2019). L’eccellenza della serata sarà garantito anche dalla qualità delle ostriche di Oyster Oasis e di San Michele Oyster Farm, del caviale di Calvisius Caviar e da Pescaria con il suo Chef Lucio Mele. Durante la serata sarà possibile degustare oltre a La Grande Dame 2012, anche Veuve Clicquot Rosé, un’esplosione di frutti rossi, primo Rosé per assemblaggio nella regione della Champagne creato da Madame Clicquot nel 1818 e Veuve Clicquot Extra Brut Extra Old 2, massima espressione dei vini di riserva della Maison (annate 1990, 1998, 1999, 2006, 2008, 2009, 2010 e 2012, con un doppio invecchiamento e un dosaggio di soli 3 g/l di zucchero) che possiede una delle maggiori collezioni di tutta la Champagne.

C.d.G.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Luca Abbruzzino

Ristorante Abbruzzino

Catanzaro

3) Anatra, kumquat e semi di zucca

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019
GUIDA VINI DELL'ETNA

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2021 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search