Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2015

Taormina Gourmet, presentazione lunedì allo spazio Norma dell’aeroporto di Catania

17 Ottobre 2015
verticale_taormina_gourmet1 verticale_taormina_gourmet1

Manca pochissimo al via della terza edizione del Taormina Gourmet. La presentazione della manifestazione, si svolgerà lunedì 19 ottobre alle ore 12 presso il nuovo spazio “Norma” appena inaugurato all’aeroporto di Catania.

Interverrà Fabrizio Carrera, direttore di Cronachedigusto.it, insieme al team che organizza l’evento e ai partner che lo sostengono. Dopo la conferenza stampa, lo chef Giuseppe Causarano della Locanda Gulfi di Chiaramonte Gulfi, si esibirà in un cooking show e preparerà il piatto “L’autunno in un piatto”.

Taormina Gourmet, in programma dal 24 al 26 ottobre, giunge quest’anno alla sua terza edizione e punta ad un ulteriore qualificazione del proprio programma e dei propri ospiti, attraverso le degustazioni dei più interessanti vini italiani e stranieri, i cooking show degli chef stellati, i focus sulle materie prime, cene ed aperitivi d’autore, gli interventi degli esperti internazionali del settore. Dopo l’interesse che ha suscitato con le prime due edizioni nel mondo dell’enogastronomia italiana, l’evento tornerà a offrire un irripetibile appuntamento di incontro e confronto a cui prenderanno parte coloro che stanno scrivendo la storia del vino e della cucina contemporanea con coloro che ne stanno diventando protagonisti emergenti: insieme per raccontarsi attraverso i propri prodotti e piatti, e sperimentare abbinamenti da proporre non solo agli addetti ai lavori, ma anche e soprattutto al pubblico degli appassionati.

Per i dettagli su verticali, degustazioni, aperitivi, la cena stellata e gli altri eventi, è possibile consultare il sito www.taorminagourmet.it

C.d.G.