Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Taormina Gourmet 2018

L’Uovo 68 tra suggestioni e contaminazioni Così Marco Baglieri farà divertire a TG18

20 Settembre 2018
marco_baglieri marco_baglieri

Lo chef del Crocifisso di Noto protagonista a Taormina Gourmet con un cooking show dedicato a uno dei piatti del suo menu. Appuntamento il 27 ottobre. Ecco come partecipare

Il primo dei cooking show ad apertura del Taormina Gourmet 2018 vedrà protagonista Marco Baglieri che, attenendosi al tema “Giochi senza frontiere”, presenterà uno dei piatti del menù del suo “Ristorante Crocifisso” di Noto: l’ “Uovo 68”. 

Un piatto in cui lo chef si è divertito a giocare con le diverse consistenze e con i sapori, con la tradizione e l’innovazione. “Nell'immaginario comune per molti l'uovo è quell'alimento quasi banale, da friggere o fare alla coque – spiega Baglieri – Qui lo mettiamo al centro di un piatto stratificato e completo, che richiama sapori della tradizione di differenti territori della Sicilia con contaminazione orientali. Un piatto nato dalla tradizione povera, ma capace di raccontare molte suggestioni diverse. Sento che rappresenta bene la mia cucina”. E la cucina di Baglieri è nota per essere fortemente legata al territorio e alla tradizione, una cucina semplice, senza fronzoli ma guidata da una ricerca costante del giusto accostamento di sapori che esprima l’identità di ogni singolo ingrediente ma, al contempo, l’armonia della loro combinazione al servizio del piatto. Insomma, il giusto starter per i nostri cooking show.

L'appuntamento per il cooking show è previsto sabato 27 ottobre alle ore 11 presso la sala ristorante dell’Hotel Villa Diodoro di Taormina che ospita il nostro evento. Al piatto sarà abbinato un vino. Sponsor del cooking show sarà Electrolux ed il consorzio Ricrea. Il biglietto costa 10 euro e può essere acquistato cliccando su questo link. Posti limitati.

C.d.G