Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Il Prosecco Doc si studierà in Cina: l’accordo con l’istituto alberghiero Shanghai Trade School

20 Luglio 2015
stefano_zanette_prosecco_doc stefano_zanette_prosecco_doc


(Stefano Zanette, presidente del consorzio Prosecco Doc)

Domani, il presidente del consorzio di tutela del Prosecco Doc, Stefano Zanette, firmerà un accordo di cooperazione con la scuola alberghiera governativa Shanghai Trade School.

L’appuntamento è alle ore 12, presso la sede del consorzio a Treviso. L’accordo prevede l’inserimento del Prosecco Doc come materia di studio obbligatoria con un modulo che include lo studio del territorio di provenienza, i metodi di produzione, le tecniche di degustazione e lo studio degli abbinamenti del Prosecco Doc con i piatti della cucina cinese.

Saranno presenti, oltre al presidente Zanette e al direttore Luca Giavi, John Isacs, giornalista tra i più esperti di vino in Cina dove risiede da 25 anni. Collabora con le più prestigiose riviste cinesi di settore. Autore di vari libri e Guide, giudice di numerosi concorsi internazionali. Fondatore di EnjoyGourmet; Qinghui Angela Feng, giornalista, Capo Redattore Money Weekly China e responsabile sezione wine and food per Travelling Scope- gruppo editoriale del Governo; Kar Mein Lim, sommelier tra le più note e stimante in Cina (già Senior Sommelier al Ristorante Joel Robuchon di Shanghai); Ezequiel Franco Lopez, importatore tra i più rilevanti in Cina dove copre oltre 300 città. Specializzato in vini spagnoli, francesi e – da poco-  italiani. Importa oltre 6 milioni di bottiglie.
Da Shanghai, in collegamento diretto, firmerà l’accordo in simultanea, Cao Guoyue, della direzione generale  Shanghai Trade School.

C.d.G.