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L'iniziativa

Lavazza presenta il suo calendario a Milano: “Vi racconto le nostre esperienze statunitensi”

31 Agosto 2016
Giuseppe_Lavazza Giuseppe_Lavazza


(Giuseppe Lavazza)

di Michele Pizzillo

Per la presentazione del tradizionale calendario, Lavazza ha scelto Milano. L’appuntamento è per 20 settembre, nella modaiola zona Tortona. 

E, come sempre, sarà un evento da non perdere anche perchè a margine delle immagini, come al solito sempre belle e spesso anche “appetitose”, dovrebbero esserci delle anticipazioni sull’esperienza delle caffetterie Lavazza all'interno degli store Eataly negli Stati Uniti. In quel grande paese, infatti, in piena estate l’azienda torinese ha aperto la sua terza caffetteria. Cioè, a Eataly NYC Downtown, per proporre un’offerta completa di bevande a base espresso e caffè di alta qualità, con un ampio assortimento di ricette originali e innovative, preparate da uno staff che si è formato presso il “Training Center” dell’azienda, a Torino. All’interno di questa nuova caffetteria, inoltre, sono in vendita i prodotti Lavazza per il consumo domestico, incluse le “Single Origin” Santa Marta e Kilimanjaro appositamente studiate  per il mercato statunitense. Anche perchè, la caffetteria di Eataly a Flatiron, da quando ha aperto, serve circa 1,2 milioni tazzine di espresso all’anno. E, per il second store di New York, a Manhattan questa volta, è previsto un andamento complessivo ancora migliore in termini di traffico e coinvolgimento dei consumatori.

Tant’è che il vice president del gruppo, Giuseppe Lavazza, dice: “La nostra presenza a Eataly NYC Downtown segna l’inizio di un nuovo capitolo della partnership consolidata tra Lavazza e Eataly: due aziende piemontesi che perseguono una visione condivisa, consapevoli del fatto che una parte rilevante del futuro economico dell’Italia ruota attorno alla produzione di cibo di alta qualità. La nuova location di Eataly NYC Downtown è unica: è stato luogo di uno degli avvenimenti più tragici degli ultimi decenni, ma è anche simbolo di speranza e ottimismo verso un futuro che presenta grande potenziale di crescita sociale ed economica, supportato dall’impegno a favore della sostenibilità e della protezione ambientale, che sono anche valori fondamentali per Lavazza. Siamo molto orgogliosi della nostra lunga partnership con Eataly e di esserne il caffè ufficiale negli Stati Uniti. Questo Paese è senza dubbio uno dei mercati
internazionali strategici di Lavazza, dove intendiamo continuare ad investire e crescere sensibilmente nei prossimi anni”.

E, poi, il terzo Eataly statunitense, appunto il NYC (New York City) Downtown, allestito nella Torre 4 del World Trade Center, con ampie vedute su New York e 5.000 metri-quadrati di spazio interamente dedicato alla gastronomia italiana, è la location perfetta per Lavazza, un luogo ideale dove diffondere la passione per la qualità e l’autenticità, e sostenere i valori della cultura italiana legati al cibo e alle sue origini.  Questo anche grazie alla popolarità che godono le caffetterie Lavazza all'interno degli store Eataly sia di New York e di Chicago, ma anche di San Paolo del Brasile. E, poi, con il loro inconfondibile design rispecchiano i valori condivisi dalle due aziende, con un'atmosfera confortevole e accogliente, colori caldi e naturali. Le fotografie dietro al bancone principale sono dedicate al progetto di sostenibilità Lavazza ¡Tierra! con gli scatti del celebre fotografo Steve McCurry rappresentati anche nel calendario dell’anno scorso. E, logicamente, sono proposte anche le pregiate miscele per il settore fuori casa ¡Tierra! Origins, certificate Rainforest Alliance, in diverse preparazioni. Intanto a Torino stanno lavorando alle prossime aperture, sempre all’interno dei punti vendita Eataly, che entro l’anno avverranno a Boston, Mosca, Los Angeles e Bologna.