Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Lotta al cancro al seno, a Milano una cena “super” per raccogliere fondi

30 Aprile 2015
cena_carlo_cracco cena_carlo_cracco

Organizzata dalle fondazioni Veronesi ed Eurama. Ecco i prodotti e i vini protagonisti


(Alessandro Cecchi Paone in piedi, il professore Umberto Veronesi a capotavola e defilato a destra Carlo Cracco)

Una cena di beneficenza per finanziare il nuovo progetto del professor Umberto Veronesi sulla lotta al cancro al seno.

Con questo obiettivo si è svolta la serata di raccolta fondi a Milano presso il ristorante “Carlo e Camilla in Segheria”.

Chef d’eccezione, il cattivo di Masterchef, Carlo Cracco. Ad organizzare l’evento, la fondazione Eurama ovvero la società Euro-Asiatica per la lotta al cancro al seno, che da anni lavora in sinergia con la stessa Fondazione Veronesi alla prevenzione dei tumori femminili su scala internazionale.

Oltre allo chef Cracco, hanno partecipato all’evento alcuni importanti produttori di vino italiano: Marco de Bartoli, Ca’ del Bosco, Allegrini e Casa Comerci.
Carlo Cracco ha fatto gli onori di casa, insieme ad Alessandro Cecchi Paone nel ruolo di presentatore della serata. Hanno partecipato, oltre allo stesso professor Veronesi, Marta Marzotto, la famiglia Moratti, il comandante dei Nas e personalità del mondo dell’industria e della politica italiana e internazionale.

Una serata all’insegna dell’eccellenza in cui il Made in Italy ha fatto bella mostra di sé con il parmigiano reggiano del Consorzio Vacche Rosse, la pasta di Verrigni, i formaggi di Beppino Occelli, i salumi di Ferrarini Vismara e il Marsala Oro Riserva 5 anni Vigna la Miccia di De Bartoli a chiudere la cena insieme al passito di Azienda Agricola Diana.

Ineccepibile l’organizzazione di Letizia Mazzotta, che ha sapientemente abbinato ingredienti d’eccezione e ospiti di riguardo. Per l’azienda Marco De Bartoli è stato un onore essere stati coinvolti e aver dato il proprio contributo alla solidarietà.

C.d.G.