Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Single Day Single Vineyard, Mandrarossa dà il benvenuto all’estate

05 Giugno 2014
vigneti-mandrarossa-52eb9241dd706 vigneti-mandrarossa-52eb9241dd706

I due nuovi single Vineyard Mandrarossa danno il benvenuto all'estate e anticipano il Mandrarossa Tour 2014 in programma dal 29 al 31 agosto. 

Vigna Lagano, Fiano in purezza, prodotto a Menfi nato da un unico vigneto di poco più di 4 ettari e Vigna Cinquanta, il Syrah che prende il nome della contrada menfitana da cui proviene, solo le ultime etichette di casa Mandrarossa che i winelover di Palermo potranno degustare domani presso alcune enoteche e winebar della città: Enoteca Buonivini – Via Dante 8, Cavù Wine Bar – Piazza Rivoluzione 1/4, Picone Enoteca – Via Marconi 36, Sikelia Enoteca – Via del Cavaliere 92/A, Bagheria, Lord Green – Via Enrico Parisi 30/A, Scialo Wine Bar – Via Notarbartolo 5/A.

“L’iniziativa Single Day Single Vineyard – afferma Roberta Urso, responsabile pubbliche relazioni e comunicazione di Mandrarossa – è un regalo ai tanti appassionati del capoluogo siciliano che ci seguono con fedeltà da ormai 15 anni. Palermo rappresenta per noi una piazza storica ed è per questo motivo che abbiamo voluto dedicarle un evento unico ed esclusivo: abbiamo selezionato sei dei più conosciuti e frequentati ritrovi della movida palermitana per fare conoscere Vigna Lagano e Vigna Cinquanta. Entrambe le etichette nascono da un progetto ambizioso volto a valorizzare il territorio di due vigneti di straordinaria bellezza e dall’incredibile vocazione per la viticultura di qualità. Inoltre Single Day Single Vineyard – prosegue Roberta Urso – anticipa e precede l’appuntamento del Mandrarossa Vineyard Tour 2014, il nostro grande progetto di animazione del territorio di Menfi che porterà gli enoturisti alla scoperta di uno degli angoli più belli della Sicilia. In quell’occasione sarà possibile visitare i vigneti dove nascono le etichette Mandrarossa, assistere alla vendemmia e ascoltare i racconti dei nostri viticultori, e ancora, assaporare i piatti della tradizione contadina elaborati dalla Brigata di Cucina Mandrarossa e scoprire le bellezze paesaggistiche attraverso le numerose escursioni guidate”.