Si è spento all’età di 93 anni Rocco La Fauci, papà di Giovanni ed Enza, l’imprenditore messinese che avviò l’azienda Giovi, un marchio famoso per le grappe e, più in generale, per gli spirits, dimostrando che anche in Sicilia era possibile produrre distillati di alta qualità.
A capo di un’azienda di prodotti per l’edilizia a Valdina, in provincia di Messina, nel 1985 incoraggiò i figli a cimentarsi in un mondo lontano da quello dell’edilizia. Un’intraprendenza premiata nel tempo dai risultati e dalla passione profusa dai figli nella gestione della distilleria, culminata poi nel 2000 con l’avvio di un’azienda vitivinicola da parte di Enza La Fauci, alle porte di Messina, nel territorio della Doc Faro, proprio su terreni acquistati molti anni prima dal padre Rocco.
Una vita, dunque, intrecciata — grazie ai figli — al mondo agricolo, a quello del vino e dei distillati, con le aziende Giovie Tenuta Enza La Fauci. Chi lo conosceva non può non ricordare la sua grande e infinita passione per le Ferrari e per il mare.
I funerali si terranno lunedì 3 novembre alle ore 10 presso la chiesa di San Giovanni a Fondachello, frazione di Valdina, in provincia di Messina.
A Giovanni ed Enza, sentite condoglianze da parte di Fabrizio Carrera e della redazione di Cronache di Gusto.