Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Numero 178 del 12/08/2010

L’ASSEMBLEA Strada del vino, polemiche sull’Etna

12 Agosto 2010
etna etna

L’ASSEMBLEA

Rimandato a settembre l’incontro fra i soci. Contrasti sull’approvazione del bilancio

Strada del vino,
polemiche
sull’Etna

È stata rinviata a data da destinarsi in settembre l’assemblea dei soci dell’associazione Strada del vino dell’Etna. Lo scorso 6 agosto, data in cui era previsto l’incontro tra  le parti, non si è raggiunto il numero legale di partecipanti, rendendo necessaria la scelta di posticipare l’incontro.


Bisognerà dunque attendere un altro mese per sapere se le divergenze presentatesi all’ultima riunione si siano risolte o meno. Tra i punti all’ordine del giorno della prossima assemblea resta infatti l’approvazione del bilancio che lo scorso 12 luglio era stato respinto da alcuni soci presenti, che avevano inoltre verbalmente dissentito sull’operato dell’attuale consiglio (presidente Giuseppe Benanti e Maurizio Ninfa direttore) proponendone un azzeramento. Lo stesso Benanti aveva auspicato un chiarimento da parte delle parti dissidenti, soprattutto da alcuni comuni che fanno parte della Strada.
L’altra polemica da chiarire resta la validità dell’ultima votazione, che sarebbe risultata nulla in quanto 26 soci sui 76 votanti,  non avrebbero pagato la quota annuale di adesione e dunque, non avrebbero  diritto di voto.

Laura Di Trapani