Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Numero 92 del 18/12/2008

L’INIZIATIVA Un giorno da chef per vincere

17 Dicembre 2008
pasta_92 pasta_92

L’INIZIATIVA

Al Tennis Club Palermo 2 una gara tra i fornelli per dieci professionisti: ognuno preparerà 3 Kg di pasta. Una giuria sceglierà i cuochi più bravi

Un giorno da chef per vincere

Avvocati, medici, commercialisti e liberi professionisti cuochi per una sera e pronti a contendersi il “Forchettone d’argento”.

Si chiama così l’evento giunto alla terza edizione organizzato dal Tennis Club Palermo 2 che coinvolge i propri iscritti e i loro amici in una gara culinaria. I dieci concorrenti di quest’anno, nella serata di sabato 20 dicembre, dovranno preparare 3 kg di pasta per uno per accattivarsi il voto degli intervenuti e quello della giuria composta da alcuni ospiti d’onore e professionisti del settore. Fra questi lo chef Fabio Pacuvio, il titolare del Ristorantino Pippo Anastasio, Anna Coco, vincitrice dello scorso anno, Augusto Rizzo, presidente del Tennis Club Palermo 2 e altri ancora. I partecipanti e la giuria esprimeranno la loro preferenza, premiando i primi 3 classificati. Durante la serata, inoltre, si svolgerà la premiazione per il miglior tennista del club che ha conseguito più risultati a livello nazionale.
Particolare attenzione sarà data anche alla degustazione di oli della linea Top dell’ azienda Barbera, che metterà in palio per i vincitori delle confezioni regalo. La degustazione sarà diretta da personale qualificato e messo a disposizione dalla stessa azienda che promuoverà e farà conoscere i particolari prodotti di punta, che potranno anche essere acquistati dalle persone intervenute.
“Il motivo per cui proponiamo serate come questa – ha dichiarato Roberto Rizzo, 35 anni, dirigente del Tennis Club Palermo 2 – è il fatto che crediamo che le motivazioni per fare parte di un club devono essere variegate e noi vogliamo offrite servizi a 360°”.
 

Pi. Zag.