Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Numero 153 del 18/02/2010

L’INIZIATIVA Il paradiso del gourmet

18 Febbraio 2010
gourmet-2010 gourmet-2010

L’INIZIATIVA

Bar, ristoranti, alberghi, e quest’anno anche bed and breakfast, gelaterie, pizzerie e birrerie. Cronache di Gusto torna a proporre quei luoghi della Sicilia dove è piacevole andare, per la qualità dei prodotti e dei servizi offerti al cliente. Ecco l’elenco

Il paradiso
del gourmet

di Paola Pizzo

A tavola, al bar, nella camera di un albergo. Quando è ora di concedersi un momento di pausa, nessun errore è concesso e c’è solo un unico diktat da rispettare: trovare e regalarsi il meglio. Perché quando arriva il momento di coccolarsi, tra una giornata di duro lavoro e un’altra, allora bisogna concedersi soltanto il locale più adatto a soddisfare i propri bisogni e, perché no, anche i propri capricci.

Con l’intento e la volontà di aiutare lettori e consumatori nella scelta del posto giusto, per il secondo anno consecutivo, Cronache di Gusto torna a proporre i suoi “Luoghi da Gourmet”: una lista dei posti più belli della Sicilia, delle migliori strutture isolane che si distinguono per l’atmosfera piacevole, la qualità dei prodotti e i servizi offerti al cliente. Un dettagliato elenco suddiviso in 11 categorie – Ristoranti e Trattorie, Hotel, Bar, Wine Bar, Macellerie, Gastronomia, Panetterie, Enoteche, più le quattro new entries dell’anno 2010 Bed and Breakfast, Gelaterie, Pizzerie e Birrerie – che comprende, tra gli altri, anche i vincitori delle tre edizioni di Best in Sicily, i premi consegnati da Cronache di Gusto alle eccellenze enogastronomiche della terra a tre punte. Un vademecum per muoversi bene tra le diverse province della regione, nessuna esclusa, per sapere scegliere e consigliare il luogo migliore in cui mangiare, bere o dormire, senza rischiare di prendere qualche abbaglio.

Non rimane, dunque, che augurarvi una buona lettura del documento che pubblichiamo di seguito e che abbiamo realizzato con la collaborazione di Laura Di Trapani, Carla Fernandez, Francesco Pensovecchio e Annalisa Sagona.