Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Numero 199 del 06/01/2011

LA MANIFESTAZIONE Buyers e giornalisti a marzo in Sicilia nel nuovo evento targato Irvv

01 Gennaio 2011
cartabellotta-shah cartabellotta-shah

LA MANIFESTAZIONE

Operatori commerciali e addetti ai lavori da tutto il mondo dal 16 al 18 marzo a Palermo per incontrare 60 aziende. Cartabellotta: “Un’occasione importante per il nostro vino”

Buyers e giornalisti
a marzo in Sicilia
nel nuovo evento targato Irvv


Dario Cartabellotta e Michèle Shah

Sessanta aziende  siciliane produttrici di vino incontrano buyers e giornalisti provenienti da tutto il mondo. Una formula già sperimentata altrove e che per la prima volta sbarca in Sicilia.

‘Winett T&T Export Sicilia’ è il titolo dell’evento. Ad organizzarlo la Marco Giol della MGS srl, ideatore e gestore della formula Winett T&T – Global, che si avvarrà della consulenza di Michèle Shah nella selezione dei buyers internazionali. A promuovere e sostenere l’evento l’Istituto Regionale Vite e Vino. Si tratterà di una tre giorni, dal 16 al 18 marzo. “Un’occasione importante – commenta il direttore generale dell’Irvv, Dario Cartabellotta – che nasce dall’esperienza positiva avvenuta qualche mese fa a Venezia dove vi hanno partecipato venti aziende siciliane”. L’evento molto probabilmente si terrà al  Castello Utveggio, sede del Cerisdi, l’ente di ricerca che ha stretto un accordo con l’Irvv.

Più aziende vitivinicole siciliane dunque avranno ora la possibilità di venire a contatto con buyers internazionali, farsi conoscere da importanti giornalisti del settore ed ampliare dunque il proprio mercato. Alla convention “i buyers ed i produttori – spiega Cartabellotta – si conosceranno in ‘campo neutro’ per sviluppare nuove opportunità commerciali con colloqui individuali programmati e scadenzati della durata di venticinque minuti”. Gli incontri riservati e le degustazioni avverranno ai tavoli dei trenta buyers, dieci per ogni giornata. Il 16 marzo infatti saranno presenti dieci buyers provenienti dall’Europa, il 17 dagli Stati Uniti ed il 18 dall’Asia.  Sul sito www.winett.it tutti i dettagli.

Sandra Pizzurro