IL BILANCIO
Boom di partecipanti al Mondello by wine, il ciclo di degustazioni organizzate da Cronache di Gusto e dalla società Italo Belga al Mida Lounge bar. Ecco i numeri dell’iniziativa
I mille a Valdesi
Tredici incontri dal 24 giugno al 10 settembre, vini Doc, pani d’eccezione con conserve e formaggi per deliziare ogni volta anche il palato più esigente. A fare da contorno a tutto questo un paesaggio da sogno: la spiaggia attrezzata di Valdesi a Palermo.
Sommate tutti questi elementi e ricorderete l’appuntamento con l’aperitivo dell’estate, Mondello by wine, il ciclo di degustazioni organizzate da Cronache di gusto e dalla società Italo Belga al Mida Lounge bar di Valdesi. Hanno partecipato 10 cantine siciliane che hanno presentato ben 26 differenti etichette per oltre 300 bottiglie di vino tra rosso, bianco, rosato e marsala e 5 aziende produttrici di olio e conserve.
In totale sono stati oltre mille i partecipanti che hanno consumato ben 70 kg di pane, 80 kg di formaggio.
Soddisfatto Gianni Castellucci, amministratore delegato della Mondello Immobiliare Italo Belga: «Abbiamo messo a disposizione la spiaggia attrezzata di Valdesi per gli appuntamenti di Mondello by Wine con l’idea di indicare un ulteriore motivo di attenzione verso la stazione balneare, frequentata non solo da palermitani ma anche da turisti, certamente interessati alle bellezze panoramiche e alla varietà e qualità dei prodotti siciliani».
{qtube vid:=ARneKpy-wus}
Castellucci ora pensa al futuro ed in particolare al prossimo inverno: «Mondello by Wine ha offerto grandi vini a denominazione di origine controllata – ha dichiarato – che hanno accompagnato degustazioni di prodotti tipici, dai formaggi al pane nero di Castelvetrano ed altro, riscuotendo, oltre che l’attenzione cercata, anche un successo che è andato al di là delle nostre aspettative. Tanto che stiamo pensando alla possibilità di replicare durante la stagione invernale».
Cronache di gusto fa un ringraziamento speciale a tutte le aziende che hanno collaborato e senza le quali Mondello by wine non si sarebbe potuto organizzare.
Per i vini le cantine:
– Rallo
– Milazzo
– Baglio del Cristo di Campobello
– Pellegrino
– Settesoli
– Alcesti
– Corvo
– Avide
– Rizzuto
Per il pane:
– L’Antico forno a legna di Ottavio Guccione
– La Piana delle bontà
– Badamo
– Antica forneria Tusa
– Panificio Sciacchitano
– Bottega del pane
Per il formaggio:
– Caseificio Passalacqua
– Caseificio Cucchiara
– Azienda Sandra Invidiata
– Masseria Ruvettu
– Caseificio Impicichè Giovanni di Marsala
– Azienda agricola Magazzè dei fratelli di Natale
– Azienda di Isidoro De Marco
Per le conserve:
– Azienda Fagone
– Azienda agricola biologica Bosco Ficuzza
– Azienda Mariscò
– Azienda agricola Tudia
– Azienda 12 chiavi
Piera Zagone