Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

Doc Sicilia, via libera alle iscrizioni al consorzio

13 Settembre 2013
antonio-rallo antonio-rallo

Doc Sicilia, l'attesa è finita. Si passa alla fase operativa.

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al consorzio di tutela. E devono ricompilare i moduli anche coloro che avevano già aderito un anno fa con la vecchia modulistica. Lo impongono le modifiche normative.

Le istanze possono essere presentate da tutti gli utilizzatori della denominazione Doc Sicilia che esercitano una o più attività produttive, che sia viticoltura, vinificazione o imbottigliamento. 

I soggetti che possono richiedere l'iscrizione sono imprenditori agricoli singoli o associati, imprese, qualunque sia la loro forma giuridica, cooperative e cantine sociali esercenti una o più delle già dette attività produttive.

Moduli e informazioni sulle modalità di ammissione sono disponibili sul sito www.consorziodocsicilia.it dove è possibile anche prendere visione dei regolamenti e dello statuto. 

Il presidente di Assovini Antonio Rallo (nella foto) commenta: “Siamo riusciti finalmente ad espletare tutti i passaggi burocratici, a questo punto il Consorzio finalmente si apre a produttori, vinificatori e imbottigliatori di Doc Sicilia. Speriamo che le iscrizioni arrivino celermente in modo da poter eleggere entro la fine dell'anno il consiglio d'amministrazione”. 

Fra. S.