Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

La top 100 dei marchi che valgono di più al mondo. Domina il fast food e il beverage a stelle e strisce, si piazza anche Tesco

22 Maggio 2014
marchi100 marchi100

Domina la tecnologia nella top 100 dei marchi che valgono di più al mondo. Google in cima con un valore di  158,843 milioni di dollari, seguito da Apple.

Ma nella lista ci sono anche i colossi del food&drinks. E' stata stilata da MillwardBrown. Scorrendo la classifica gli unici brand del settore alimentare e del beverage che compaiono nella zona alta sono l'icona del fast food McDonald’s, lo troviamo al quarto posto con un valore di 85,706 milioni di dollari.

Segue immediatamente i colossi della tecnologia Google, Apple, IBM e Microsoft. Il pagliaccio icona dell’Us life style addirittura batte l’altro simbolo della cultura a stelle e strisce, la CocaCola, che si piazza al quinto posto con un valore di 80,683 milioni di dollari. Poi al trentunesimo e al quarantunesimo si piazzano rispettivamente la famosa catena di coffee bar Starbucks e del fast food Subway.

Al sessantaseiesimo si qualifica la catena inglese Tesco che vale oggi 14,842 milioni di dollari, più di altri marchi come Twitter, Cisco e Yahoo.  All’ottantatreesimo compare ancora un altro fast food statunitense, Kentucky Mc Chicken (11,910 milioni di dollari) e Pepsi (11,476) all’ottantottesimo.