Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

Le arance siciliane protagoniste all’Expo 2015

19 Dicembre 2014
cluster_bio_mediterraneo cluster_bio_mediterraneo

Spremute di agrumi dop ai visitatori ed un ticket gratuito per visitare i musei siciliani

 

Le arance sono il simbolo per eccellenza della Sicilia. E con l’Expo potrebbero acquisire un valore ancora più importante. Perché, all’ingresso del padiglione del Cluster Bio-Mediterraneo saranno installate due macchine spremiagrumi per permettere ai visitatori di acquistare spremute di arance siciliane certificate e salutari ad un costo simbolico. 

Inoltre chi acquisterà il bicchiere di spremuta riceverà un ticket che permetterà di accedere gratuitamente in un museo siciliano.

“Trasferiamo le nostre eccellenze all’Expo di Milano – ha detto l’assessore regionale siciliano al turismo Cleo Li Calzi -. Milioni di visitatori avranno la possibilità di gustare le nostre spremute, e potremo mostrare la nostra Isola, dare loro un motivo per venire a trovarci”.

Accanto alle macchine spremiagrumi, infatti, saranno installati dei totem che proietteranno di continuo dei video che mostreranno i luoghi più belli della nostra Regione.

“Un modo diverso ed oserei dire fondamentale per promuovere la nostra Terra – dice l’assessore Li Calzi -. Sappiamo che siamo a Milano e lontani dalla Sicilia e quindi sarà ancora più difficile convincere i turisti a venire a trovarci. Ma lanciamo una sfida. Ci giochiamo tutto in una vetrina internazionale”.

“Dobbiamo lavorare per promuovere le nostre bellezze e l’Expo è l’occasione ideale per farlo – aggiunge l’assessore regionale siciliano all’Agricoltura Nino Caleca -. Partiamo dalle arance che diventeranno il simbolo per eccellenza riconosciuto nel mondo  della Sicilia. E poi lo faremo con tutte le nostre eccellenze”.

C.d.G.