Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

Sicilia all’Expo, cercasi sponsor. Pubblicato il bando

08 Gennaio 2015
cluster_bio_mediterraneo1 cluster_bio_mediterraneo1

Intanto definitivi i primi numeri sulle manifestazioni di interesse per partecipare al cluster Bio-Mediterraneo

È stato pubblicato sul sito www.biomediterraneo.com l’avviso pubblico per la ricerca di sponsor per il Cluster Biomediterraneo.

 L’avviso è rivolto ad operatori economici, quali imprese, società ed altri soggetti che intendano promuovere la propria immagine attraverso la collaborazione con il Cluster Biomediterraneo concorrendo nella realizzazione di progetti, iniziative, mostre ed eventi.
Le sponsorizzazioni potranno avere natura finanziaria, sotto forma di erogazione economica, o natura tecnica, mediante erogazione diretta di servizi o fornitura di beni.

Nel dettaglio sarà possibile far pervenire al Dipartimento Regionale della Pesca Mediterranea, entro la data del 30 gennaio 2015, proposte-offerte di sponsorizzazione riguardanti: allestimento di winebar, cucina, area market, 
area comune oltre che merchandising (calendari, agende, felpe, pendrive, magliette, grembiuli, borse, bicchieri, tazze) volto a valorizzare il Cluster Biomediterraneo e i suoi temi: la Dieta Mediterranea, la biodiversità, l’agricoltura e la pesca.

Per maggiori informazioni e dettagli è possibile consultare il sito www.biomediterraneo.com alla voce Bandi.

Intanto è ormai tempo di fare i conti per le manifestazioni di interesse al Cluster Bio-mediterraneo che si terrà all’Expo di Milano a partire dall’1 maggio 2015. C’era tempo fino al 16 dicembre e Dario Cartabellotta, responsabile unico della Regione Sicilia per il Cluster, ha comunicato i primi 4 dati definitivi, che riguardano la “la scheda A”, che raggruppa le aziende; la “scheda B”, che comprende i Comuni; la “scheda “C”, degli operatori turistici; la scheda D, dove sono inseriti Gal e Gac.

Eccoli nel dettaglio

  • SCHEDA A – 400
  • SCHEDA B – 119
  • SCHEDA C – 92
  • SCHEDA D – 24

Per quanto riguarda la “scheda E”, quella degli enti strumentali e dei dipartimenti regionali, la “scheda F”, università e ricerca, “scheda G”, quella delle scuole, “scheda H”, quella dei cuochi, “scheda K”, banche, associazioni e persone, numeri in fase di conteggio.

C.d.G.