Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

Winebow e The Vintner Group alleate: obiettivo fine wine e birre artigianali

11 Giugno 2014
LoCasciohp LoCasciohp


Leonardo Lo Cascio

Winebow e The Vintner Group uniscono le forze per sviluppare il mercato dei fine wine e delle birre artigianali.

E' stato firmato un'accordo di partnership tra i due distributori che operano negli States sotto il nome di The Winebow Group. Sarà David Townsend a guidare il nuovo gruppo come presidente e Ceo. E' stato alla guida di Vintner group, distributore che da anni porta il Made in Usa anche nel  mercato asiatico e ad Hong Kong. Winebow è uno dei più importanti distributori di vino italiano negli Usa, fondato dall'italo-americano Leonardo Lo Cascio, premiato Best in Sicily 2013 come miglior ambasciatore siciliano del gusto nel mondo e una delle personalità che figura nella top 100 della wine power list di Cronache di Gusto. 

The Winebow Group estenderà il proprio network all'interno degli Stati Uniti in quindici stati: Connecticut, Delaware, Florida, Georgia, Illinois, Maryland, Massachusetts, New Jersey, New York, North Carolina, Pennsylvania, South Carolina, Virginia, West Virginia and Washington D.C.

Le due società sono affini per stile, filosofia e intenti. “Sono contento che Winebow – dichiara Lo Cascio – condivida da ora in poi il percorso con una compagnia così tanto complementare. Insieme potremo rispondere al meglio alle esigenze e alle continue evoluzioni che caratterizzano il mondo del vino e a quello delle birre artigianali. Il successo oggi nel mercato sta tutto nel modo in cui si offre il servizio”. The Winebow Group disporrà di una unica piattaforma per meglio supportare  i propri brand e meglio servire i clienti, aggiunge il leader di Winebow.

La nuova  joint venutre si focalizzerà sul comparto dei fine wine e su quello che rappresenta il fenomeno di crescita più promettente a tutte le latitudini, quello delle craft beer.  “Siamo contenti di questo nuovo percorso – commenta Townsend – Metteremo in comune le nostre risorse migliori, la nostra esperienza e le dotazioni finanziarie. Siamo determinati a diventare uno dei distributori più efficenti e forti in questi due settori”.