Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Il dibattito

Due luminari di Montpellier a Palermo per parlare dei diritti di impianto

19 Giugno 2012
Etienne-Montaigne Etienne-Montaigne

Al via al seminario organizzato dalla Facoltà di Economia di Palermo. A partire dalle 15,30 alla Facoltà di Economia di Palermo dell’Università di Palermo Il seminario dal tema “Studio internazionale sugli impatti socio-economici e territoriali della liberalizzazione dei diritti di impianto delle piantagioni viticole”.

Due saranno i relatori d’eccezione Etienne Montaigne (nella foto), docente di Economia agroalimentare del dipartimento di Economia Agraria alla Facoltà di Ingegneria nazionale di Montpellier e Alfredo Coelho, ricercatore associato al UMR MOISA SupAgro di Montpellier. Sarà un’occasione di confronto su un tema interessante che coinvolge molte aree viticole. Durante il dibattito interverranno: Dario Cartabellotta, dirigente generale Dipartimento Interventi Infrastrutturali assessorato Risorse Agricole ed Alimentari – Regione Siciliana e Rosaria Barresi, dirigente generale Dipartimento Interventi Strutturali Assessorato alle Risorse Agricole; imprenditori e manager delle aziende vitivinicole regionali.

La giornata si concluderà con la cerimonia di proclamazione degli allievi della prima edizione del Master  S.I.A.V., master di II livello organizzato e diretto da Sebastiano Torcivia, docente di Economia all’Università di Palermo.

M.A.P.